Excite

Proposte di acquisto di un appartamento a Genova

La città di Genova, oltre ad essere un importante centro industriale, è un rinomato centro turistico e culturale. La città vanta il porto più importante d'Italia, con il suo faro che i genovesi chiamano la Lanterna. Scegliere un immobile da acquistare, sia per andraci a vivere che per investiemnto, è sempre una scelta difficile ma in Liguria sono tante le opportunità per l' acquisto di un appartamento a Genova.

Zona Nervi

Questo quartiere si trova nella zona orientale della città ed ha un piccolo porto turistico che rende il suo panormana davvero caratteristico. Variabili i costi di un appartamento in vendita in questa zona; le differenze principali si notano in relazione alla grandezza della superficie abitabile dell'immobile: si sfiorano gli 800.000 euro per l'acquisto di un appartamento di 130 mq, cifra che può anche essere superata se a questi si aggiungono dei mq di terrazzo/balcone. Più modeste le richieste per un appartamento che non supera gli 80 mq che può essere acquistato per una cifra che si aggira intorno ai 450.000 euro. Non mancano le opportunità di acquisto che prevedono una spesa che si posizione a metà strada tra le due sopra citate.

Zona Sestri Ponente

Centro che ha subito una forte espansione economica negli ultimi decenni, questa zona comprende le unità cittadine di Sestri propriamente intesa, San Giovanni Battista, Calcinara, Borzoli. Più piccoli gli appartamenti che si possono trovare in vendita in questa zona: difficile trovare quadrature che superano i 100 mq. Più bassi anche i costi: tra i 200.000 e i 400.000 euro.

La città di Genova, per i suoi musei e le sue gallerie d'arte, è meta di turisti, italiani e stranieri. Comprare casa qui è un ottimo investimento ma non bisogna dimenticare che la città è risultata essere la più vivibile tra tutti i capoluoghi italiani in una ricerca condotta da una nota rivista inglese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017