Excite

Acquisto di locale commerciale e attrezzature: le agevolazioni

L'acquisto di un locale commerciale è gravoso, agevolazioni per aprire un'attività sono possibili, e talvolta permottono di ammortizzare in maniera ottimale i prezzi di acquisto degli immobili. I finanziamenti, inoltre, non riguardano solamente il prelevamento o la ristrutturazione, ma in generale l'avvio dell'attività, compreso l'acquisto di macchinari tecnici ed arredi.

Agevolazioni

Per l'acquisto di un locale commerciale, le agevolazioni, specie per i giovani imprenditori o per le donne, sono necessarie per riuscire ad avviare un'attività; vediamone alcune.

Mutui a fondo perduto - Mutuo ideale per il giovane che voglia partire da zero nell'avviare un'attività. Tali mutui vengono assegnati tramite un bando periodico, e garantiscono la possibilità di avviare un'attività. Per quanto rigurada il tasso d'interesse, le agevolazioni sono molto ampie, e nella migliore delle ipotesi non è necessario restituire fino al 50% del capitale ricevuto. Una soluzione per la nascita e la crescita di piccole e medie imprese.

Progetto Mercurio - Agevolazioni da prendere in considerazione solo laddove si sia già in possesso del locale; tale progetto, infatti, garantisce l'acquisto di macchinari, di arredi e permette piccole ristrutturazioni, attrvaerso un mutuo chirografico a tasso agevolato, che prevede un rimborso in otto anni - più eventualmente uno ulteriore di pre ammortamento.

Legge Regionale 12/2000 - Indirizzata a piccole imprese - con un massimo di cinque dipendenti - permette l'erogazione di importi da € 20.000 a € 150.000 - prevede un mutuo di cinque anni con tasso agevolato per oltre il 70% dell'investimento totale, e garantisce l'abbassamento dei tassi di riferimento. I contributi non possono essere utilizzati nell'acquisto di immobili e tanto meno nella ristrutturazione degli stessi.

Avviare un'attività

Nell'acquisto di un locale commerciale vi sono agevolazioni che garantiscono di acquistare i locali ammortizzando i tassi d'interesse, e - nel caso dei mutui a fondo perduto - di restituire solo una percentuale del contributo erogato. Tali agevolazioni risultano importanti perché permettono anche ai giovani imprenditori e alle donne di avviare delle piccole o medie attività in proprio.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016