Excite

Affitti a Cava dei Tirreni: prezzi appartamenti e mansarde

Cava dei tirreni è una ridente cittadina in provincia di Salerno a pochi chilometri dalla famosa costiera amalfitana e dagli scavi di Pompei. Gli affitti a Cava dei tirreni variano di prezzo a seconda dei metri quadri, della condizione complessiva dell'abitazione e della distanza dal centro cittadino.

Nella via centrale di Cava dei tirreni, su corso Umberto I, dove si sviluppa tutta la movida e dove si trovano i negozi più lussuosi per lo shopping cittadino, si affitta prestigiosa mansarda attico di 55 metri quadri in ottime condizioni, arredata e formata da due locali: camera da letto e soggiorno con angolo cottura più bagno con terrazzo, posta al primo piano, al costo di 550 euro mensili e contratto annuale.

Abbastanza centrale anche la mansarda completamente ristrutturata a via Vittorio Veneto di 100 metri quadri e panoramica, posta al terzo piano e formata da due grandi vani, al costo mensile di 700 euro.

A mano a mano che ci si allontana dal centro di Cava dei tirreni, il costo degli affitti si abbassa notevolmente, ad esempio in zona via filangieri un appartamento di circa 60 metri quadri, discrete condizioni, composto da tre vani più accessori e con posto auto, parzialmente arredato, con riscaldamento autonomo e balconi, ha un costo mensile di 550 euro.

A Cava dei Tirreni è possibile trovare appartamenti in affitto per le vacanze estive. Per gli amanti del relax e della tranquillità infatti, è l’ideale rifugiarsi nelle fresche zone collinari, al ritorno dal mare e dal caldo afoso delle città. I costi variano a seconda della stagione, in bassa stagione per una casa di 6 o 7 posti letto si può pagare intorno ai 420 euro, mentre durante l’alta stagione il costo aumenta fino a 560 euro. Il costo è inteso per casa a settimana.

Negli anni precedenti la situazione degli affitti a Cava de tirreni rispecchiava la situazione della sua provincia, i prezzi di Salerno erano, infatti, molto alti e tale condizione causava un aumento generale anche nelle cittadine vicine, dal 2010, però grazie allo sblocco dell'edilizia, sono nati moltissimi cantieri e centinaia di immobili di nuova costruzione, garantendo così un ribasso generale anche dei costi degli affitti.

  • Fonte:
  • novaresort.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017