Excite

Gli affitti delle case a Malnate

Se vi interessa abitare nelle vicinanze di città medio-grandi senza subirne gli svantaggi, considerare gli affitti delle case a Malnate può essere una buona idea. Malnate è situata, infatti, nelle immediate vicinanze di Varese, dunque una zona paesaggisticamente gradevole e ricca anche dal punto di vista industriale. Inoltre, i collegamenti con il resto della Lombardia sono ottimi. La vicinanza di Malnate dall'aeroporto di Malpensa (che non è comunque troppo vicino, per cui non ci sono gli svantaggi del caso) ne fa un centro interessante anche per chi viaggia molto in aereo.

Arredato o non arredato?

Malnate è una cittadina di 17.000 abitanti, quindi sufficientemente popolosa per avere tutti, o quasi, i "comfort" della grande città senza averne gli svantaggi. Nonostante in queste cittadine la differenza tra "centro" e "periferia" sia più sfumata, la differenza di canone di affitto si fa sentire abbastanza.

Altri punti che differenziano la spesa da sostenere per gli affitti a Malnate sono lo stato dell'immobile, se è arredato o no e, naturalmente le dimensioni.

Il valore minimo per unità di superfice lo troviamo in appartamenti non arredati in periferia. Il limite inferiore si aggira attorno ai 3 euro al metro quadrato. Ad esempio, un appartamento non arredato di 130 mq è offerta a 500 euro mensili. Generalmente, all'aumentare delle dimensioni e a parità di condizioni il canone specifico per metro quadrato diminuisce. Per 700 euro è possibile trovare ottime villette indipendenti di circa 200 mq. Naturalmente si tratta di abitazioni in posizioni relativamente periferiche.

Mediamente il prezzo per metro quadrato è compreso tra 5 e 7 euro. Così abbiamo buone strutture in centri residenziali di recente costruzione da 100 mq di superficie per un canone mensile di 500 - 700 euro.

Per chi vuole assolutamente vivere al centro della cittadina, magari dotati anche di cospicuo portafogli, troviamo case con canoni che possono arrivare fino a 14 euro/mq. In zone centralissime, con arredamenti di ottimo livello, troviamo bilocali da 50 mq a 700 euro mensili.

Villette di classe

Per i più esigenti, gli affitti a Malnate possono avvicinarsi ai 1.000 euro mensili, in particolare per ville poste in prossimità del centro.

Soluzioni abitative di circa 200 mq, giardino privato e garage, si possono trovare con relativa facilità a 950 euro al mese.

Spesso queste abitazioni sono ubicate in zone facilmente raggiungibili sia con mezzi propri che, in particolare, tramite i servizi pubblici della città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017