Excite

Affitti a Palermo: prezzi e offerte nel capoluogo siciliano

In leggero calo la situazione degli affitti a Palermo. I prezzi delle locazioni nel capoluogo siciliano si attestano tra le più basse del territorio nazionale: ecco tariffe e offerte nei vari quartieri della città.

Il mercato degli affitti a Palermo: le tariffe

Nonostante i bassi canoni d'affitto Palermo è una delle città italiane, insieme a Verona, a registrare i maggiori rendimenti da locazione immobiliare con un bel 4,7% su base annua. La motivazione spesso risiede nell'impossibiltà di molte famiglie di accedere all'acquisto di un'abitazione, pertanto il mercato degli affitti si mantiene stabile e in continuo aumento, vista la crisi economica in corso. Il prezzo medio di un bilocale si aggira dai 400 ai 450 euro al mese, mentre per un trilocale non si va oltre i 600 euro. Le tariffe si riferiscono ai quartieri più signorili della città, come via Libertà, ma è facile trovare appartamenti più a buon mercato nei quartieri periferici e nelle immediate vicinanze del centro dove si trovano abitazioni non sempre di buona qualità e da ristrutturare.

Quadrilocali e oltre raggiungono cifre a partire da 800 euro mensili. Prezzi che sfiorano i tre zeri se ubicati nelle piazze monumentali del centro di Palermo o a ridosso dei poli ospedalieri più importanti. Più a buon mercato gli affitti per studenti: il costo di un posto letto parte da 110 euro mensili in condivisione fino a un massimo di 280 per una doppia.

Affitti in offerta online

Sul sito Subito.it un trilocale di 70mq in via Oreto, nei pressi del Policlinico composto da tre camere, cucina e servizi, viene offerto a 350 euro mensili. Un trilocale di 50mq in zona Politeama (Centro)al quarto piano con due piccole terrazze ma senza ascensore, costa 400 euro. Da non perdere l'appartamento di 110mq nella centralissima via Notarbartolo, composto da tre vani, cucina abitabile, 2 bagni e ripostiglio, offerto a 800 euro al mese.

Studenti fuori sede? Tra poco si apre il nuovo anno accademico, quindi occorre affrettarsi a trovare un alloggio. Sul sito specializzato Bakeca.it una camera con balcone in Centro, nei pressi della facoltà di giurisprudenza, viene offerta a 180 euro mensili (accesso internet compreso). Un intero appartamento con tre camere e servizi in via Cadorna, a poca distanza dall'università, viene proposto a 500 euro al mese. Infine, una camera singola arredata nel quartiere Montegrappa/Zisa, sempre nei pressi dell'università, viene offerta a 170 euro.

Se state cercando qualcosa di più raffinato e indipendente, sul sito Immobilmente.com un appartamento di 100mq in villa quadrifamiliare nel residence di via Scordia, immersa nel verde, viene offerto a 1.250 euro al mese. Un elegante appartamento di 180mq in viale Strasburgo, vicino al Metropolitan, composto da 5 vani, doppio servizio e cabina armadio viene proposto a 1.000 euro mensili. Grande appartamento di 350mq in piazza Don Bosco, composto da 2 saloni, 3 bagni, cinque vani e terrazza, da ristrutturare, offerto a soli 1.500 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017