Excite

Mercato immobiliare in provincia di Varese: Affitti a Saronno

Saronno è il più esteso comune della provincia lombarda di Varese, ed è anche il territorio a maggiore densità di popolazione. Il mercato degli affitti a Saronno è abbastanza attivo, anche grazie alla politica di edilizia residenziale che ha contribuito ad incrementare il numero degli abitanti e ha offerto nuove possibilità di trovare casa.

Più cari i monolocali in centro

Il comune di Saronno ha un'economia basata principalmente sul commercio, sul settore terziario e sulle piccole imprese. Luogo di lavoro di molti pendolari dei comuni limitrofi, Saronno vanta la presenza della stazione ferroviaria e di una buona rete di autobus e linee extraurbani. La possibilità di spostarsi agevolmente rende la zona molto interessante dal punto di vista abitativo. Il mercato immobiliare degli affitti a Saronno registra canoni di affitto in proporzione più alti per i monolocali e i bilocali, rispetto alle richieste per soluzioni abitative più ampie.

Nelle immediate vicinanze della stazione si trovano in affitto piccoli monolocali arredati, di superficie non superiore a 50 mq., spesso anche con possibilità di posto auto, ad un canone mensile che spesso supera i 600 euro. Nel centro di Saronno per un unico ambiente di appena 35 mq, modernamente arredato, si parla di almeno 500/530 euro mensili. Il prezzo richiesto per un contratto di locazione non supera i 450 euro mensili se si tratta di monolocali non arredati.

Se si guarda ad un appartamento di due camere e servizi, in palazzine di recente costruzione, a circa 10 minuti dal centro, la spesa da sostenere si aggira intorno ai 550/600 euro al mese. Un ampio bilocale, anche di 80 mq. in zona semi-centrale, ma comunque ben collegata, gli affitti richiesti si mantengono sui 630/650 euro al mese. Chi ha bisogno di un appartamento più grande può cercare nella zona residenziale Prealpi, dove è possibile trovare ampi trilocali di 100 mq. ben rifiniti, con doppio affaccio, balconi e box auto. Il costo mensile di questa tipologia di abitazione si aggira intorno ai 730 euro.

Punto di riferimento per gli studenti

Grande polo scolastico, Saronno dispone di un ottimo sistema scolastico di ogni ordine e grado, fino ai corsi universitari ed è un punto di riferimento per gli studenti di paesi limitrofi. Molte sono le famiglie interessate agli affitti di case a Saronno proprio per agevolare il raggiungimento degli edifici scolastici frequentati dai propri figli.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017