Excite

Gli affitti delle case a Tradate

Tradate è una cittadina di circa 18.000 abitanti in provincia di Varese. La zona dove si colloca è piuttosto gradevole: un panorama verdeggiante e non monotono, dove si trova il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Assieme alle bellezze naturali non mancano le attività produttive, soprattutto medio-piccole, per cui trovare un posto di lavoro è meno arduo che non in altre zone, quindi, tutto sommato, è un buon posto dove vivere. A questo proposito, vedremo in questo articolo il capitolo relativo agli affitti delle case a Tradate.

Le offerte

Un altro punto di forza di Tradate riguarda i facili collegamenti verso le grandi città. Varese, a 15 km, e Milano, a poco più di 40, sono raggiungibili in breve tempo sia tramite mezzi su gomma che tramite ferrovia. Per chi viaggia frequentemente in aereo, poi, l'aeroporto di Malpensa dista solo 30 Km. Per questi motivi, gli affitti a Tradate, pur non essendo particolarmente cari, si assestano a valori generalmente medio-alti.

I costi di locazione delle case partono da un minimo di 5 euro al metro quadrato. A questi livelli si possono trovare interessanti proposte di ville bifamigliari, anche arredate e con giardino. Ad esempio, 110 mq a 600 euro al mese. Naturalmente non sono situate in zone particolarmente centrali, ma in ogni caso, date le limitate dimensioni della cittadina, la distanza dai principali punti cittadini quali stazione, scuole e municipio sono limitate.

La maggior parte delle proposte si assesta attorno ai 7 - 8 euro/mq. Si tratta per lo più di appartamenti, spesso arredati, situati più a ridosso del centro. Un bilocale con posto auto di 60 mq è offerto a 450 euro mensili, mentre, non arredati ma provvisti di garage, si trovano ad esempio a 700 euro per 90 mq.

Il livello superiore degli affitti si aggira attorno agli 11 euro al metro quadrato. A questi livelli troviamo appartamenti nuovi, mai abitati, in posizioni molto vicine al centro. Un bilocale con terrazzo, e garage di 50 mq è offerto con canoni da 550 euro mensili.

Grandi case

Se avete una famiglia numerosa, non mancano proposte di affitti case a Tradate riguardanti soluzioni abitative, magari provenienti da ristrutturazione da casali storici, di grandi dimensioni. Con un ampio giardino attorno, un bel casale dei primi anni del secolo scorso da 300 mq è disponibile a 3.300 euro al mese. Perfettamente arredati e rifiniti, queste abitazioni sono anche proposte per brevi periodi, ad uso turistico.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017