Excite

Affitti Bergamo: lente di ingrandimento su San Tommaso e Cisano Bergamasco

Quarto comune della regione Lombardia con i suoi 467.105 abitanti, Bergamo è una città dal cilma piuttosto piovoso ed umido che arriva ad una temperatura sottozero nei mesi invernali.

Vediamo cosa offre il mercato immobiliare in fatto di affitti nella città di Bergamo:

Zona centro

Per l'affitto di un appartamento a Bergamo sono necessari dai 480 euro per 55 mq ai 1000 euro mensili per un appartamento dall'ampia superficie di 180 mq. Un trilocale ben rifinito e di recente costruzione può essere affittato al costo di 700 euro.

Zona San Tommaso

In questa zona i costi degli affitti risultano essere abbastanza alti. Infatti, così come è possibile trovare un piccolo appartamentino di due stanze per una dimensione di 60 mq al costo di 600 euro, è anche possibile trovare un grande e lussuoso appartamento di più di 300 mq che si affitta per un canone mensile che si aggira intorno ai 3.000 euro; il costo sembra essere eccessivo ma è questa la cifra richiesta per un appartamento di 6 locali in una zona ben fornita in questa località.

Zona Cisano Bergamasco

Molto più economica è la zona di Cisano dove la media dei costi mensili di affitto è di 400 euro per un appartamento di 50 mq e di 600 euro per appartamenti più ampi che arrivano ai 100 mq.

La città è tra le più importanti in Italia per la sua storia risorgimentale, per la quale si possono trovare diversi punti di interesse storico tra le strade cittadine.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017