Excite

Affitti Bologna, i prezzi migliori in periferia

Se siete alla ricerca di una casa in affitto a Bologna, sappiate sin da subito che in periferia troverete le migliori offerte, moltissime proposte di affitto a prezzi molto ragionevoli. Cosa che purtroppo non accade in centro città, dove molto spesso, a causa degli alti canoni di locazione, affittare casa in zone più centrali di Bologna resta per molti solo un vano miraggio.

Si parte dai 650 euro al mese circa richiesti mediamente in centro per una soluzione di tipo monolocale per arrivare agli 800 – 900 euro al mese per un bilocale. Molto richiesti infatti intutta la città, senza distinzione di zone i miniappartamenti, soprattutto da single, professionisti e giovani coppie. Molti anche gli studenti fuori sede che optano per una soluzione singola.

Il segmento dei bilocali è abbastanza omogeneo in tutta Bologna, anche se un particolare contesto signorile, o l’inserimento dell’immobile in contesti storici, o una ubicazione molto centrale, ne fanno variare notevolmente i prezzi di affitto. Si parte dai 550-600 euro al mese di diverse occasioni disponibili nei quartieri residenziali, fino ai 700 circa in media per le zone semicentrali e limitrofe.

I prezzi di affitto degli appartamenti “over 100 mq” sono intorno ai 1400 euro al mese in centro a Bologna, ma superano facilmente anche i 1500 euro mensili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017