Excite

Affitti a Bolzano: per viverci o per rilassarsi un pò

Città bilingue in cui i cittadini parlano sia l'italiano che il tedesco, Bolzano è un capoluogo del Trentino Alto Adige, insieme a Trento; sorge ai piedi delle dolomiti ed offre dei panorami mozzafiato che qualunque amante della montagna non potrebbe non elogiare.

In fatto di affitti, a Bolzano è possibile trovare non solo appartamenti in cui vivere tutto l'anno ma anche degli affitti stagionali da sfruttare nei periodi di vacanza. Vacanza non solo estiva, periodo in cui si può godere di un panorama montano fiorito, ma anche vacanze invernali in cui poter godere dei paesaggi innevati ed usufruire dei tanti impianti sciistici presenti sulle pendici dei monti che circondano la città.

Frazione Stanghe

Zona famosa per le sue cascate, nella zona del Vipiteno, Stanghe offre molte opportunità per trascorrere dei piacevoli giorni in totale relax. Circa 70 euro al giorno (450 a settimana) sono richiesti per l'affitto di un monolacle di 45 mq totalmente arredato e dotato di ogni comfort, compreso l'impianto di riscaldamento essenziale nei periodi invernali. In questa zona sono presenti molti impianti sciistici.

Centro città

Diversa è la situazione se spostiamo la nostra attenzione a Bolzano centro e agli affitti annuali; la tranquillità e la bellezza della città si fanno pagare: da 500 euro per l'affitto di un piccolo appartamento di 80 mq fino a 1.500 euro per l'affitto di un appartamento rifinito in modo lussuoso dalla superficie di 130 mq.

Non solo paesaggi naturali, ma anche musei archeologici, civivi e di scienze naturali contribuiscono a rendere Bolzano una della città più affascinanti d'Italia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017