Excite

Affitti case a Ponza, all'insegna del turismo balneare

La bella isola del Tirreno, poco distante dal litorale laziale, sta conoscendo negli ultimi anni un aumento considerevole del turismo balneare, soprattutto nel periodo estivo, che ha dato un forte impulso al mercato degli affitti case a Ponza e nelle isolette circostanti.

Offerta e prezzi del mercato

Il settore degli affitti interessa quasi totalmente le case vacanze: monolocali, appartamenti e villette rappresentano una grossa percentuale dell'economia dell'isola che ha fatto del turismo la sua principale risorsa. I prezzi, non sempre economici, partono in media da 200 euro a settimana per un monolocale fino a un massimo di 1.500 euro per una villetta in piena stagione. I prezzi salgono notevolemente se si sceglie una dimora tipica locale o una residenza superiore ai 200mq, con tariffe che superano anche i 2.500 euro a settimana.

Le offerte sul web

Per avere un'idea generale dell'andamento dei prezzi degli affitti a Ponza si possono consultare i siti specializzati e le offerte del momento. Sul sito Homelidays.com ad esempio una mansarda di 40mq in centro a Ponza, composta da camera da letto, angolo cottura, bagno e ampio terrazzo panoramico costa a luglio 120 euro a notte. Un trilocale di 80mq con 3 camere da letto e 2 bagni in zona panoramica e giardino costa invece 1.100 euro a settimana a luglio (1.700 ad agosto). Una villetta indipendente di 200mq, arredata e ristruturata in zona Giancos, costa a luglio 3.000 euro a settimana (5.800 per 2 settimane).

Più abbordabili le offerte su Mediavacanze.com. Un monolocale di 35mq con terrazzino vista mare è proposto a 450 euro a settimana a luglio (700 ad agosto). Un monolocale di 22mq nel centro storico di Ponza è proposto a partire da 245 euro a settimana.

Le offerte più economiche

Il settore affitti privati offre i prezzi più economici e le soluzioni alla portata di tutti. Sul sito Subito.it un bilocale arredato di 35mq, a 10min. dal mare e con terrazzo panoramico costa 300 euro a settimana. Un trilocale arredato di 45mq sulla spiaggia di Santa Maria costa invece 450 euro a settimana. Più economici gli appartamenti in centro città: un trilocale di 90mq con terrazzo panoramico è offerto a 120 euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017