Excite

Affitti case ad Ostia: offerte e prezzi

L'attuale rivalutazione della costa laziale come meta di vacanze ma anche come luogo di residenza, lontano dal caos della metropoli romana, ha incrementato il mercato degli affitti case ad Ostia, a pochi km da Roma.

Il mercato degli affitti ad Ostia

Il crescente interesse registrato soprattutto in campo turistico ha fatto lievitare i prezzi delle case vacanza, mentre gli appartamenti ad uso residenziale hanno un prezzo medio che si aggira intorno agli 800 euro mensili. Questa discrepanza di prezzi denota una netta divisione tra alloggi con contratto stagionale o ad uso transitorio, circoscritto al periodo estivo, e alloggi ad affitto pluriennale ad uso abitativo. Gli affitti più alti si concentrano nella centrale via delle Baleniere con punte massime di 1.200-1.300 euro per un appartamento di 110mq, non arredato. Le case vacanze invece registrano affitti tra i 1.200 e i 1.900 euro al mese per tutto il periodo estivo.

Affitti case ad uso residenziale: i prezzi

Il desiderio di pace e tranquillità ha spinto molti romani a scegliere Ostia come residenza stabile nell'immediata periferia di Roma. Appartamenti ampi e a pochi metri dal mare garantiscono un clima e un tenore di vita gradevole tutto l'anno. Abbondante l'offerta di appartamenti arredati in contesti signorili nella parte vecchia della cittadina e sul lungomare. Gli affitti partono da un minimo di 700 euro per un trilocale. Sul sito Subito.it un appartamento di 80mq in via delle Azzorre composto da 4 vani, servizi e terrazzino è offerto a 900 euro al mese.

Un appartamento arredato di 110mq in via delle Baleniere composto da 3 vani, salone, servizi e balconi costa 1.300 euro mensili. Un'offerta interessante è un appartamento in villa di 100mq ad Ostia Antica, compreso di terrazzo e balconi, a 900 euro al mese. Salgono i prezzi per gli attici panoramici: un superattico di 100mq composto da 4 vani, salone, terrazzo e box auto incluso è offerto a 1.900 euro mensili.

Affitti case vacanze

Più prolifico il mercato delle case vacanze, soprattutto ad Ostia Lido di Levante. I prezzi partono da un minimo di 450 euro a settimana in piena stagione fino a un massimo di 2.000 euro al mese. Un appartamento arredato di 45mq ad Ostia centrale, con vista sul mare e a pochi metri dalla spiaggia, viene proposto a 600 euro a settimana o 2.000 euro mensili. Si spende qualcosa in più per un attico panoramico arredato e con terrazzo in via della Tolda: 2.500 euro mensili per 6 posti letto. Un bilocale di 50mq sul lungomare Lutazio Catulo (zona pineta di Castelfusano) invece è offerto a 1.000 euro al mese in luglio, 1.200 ad agosto. (fonte annunci: Subito.it)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017