Excite

Affitti case al mare, caccia al last minute

Una moda, che dopo il settore viaggi, dilaga anche nel comparto immobiliare: gli affitti delle case al mare last minute. Nelle principali località turistiche italiane è scoppiato il fenomeno dell’affitto “all’ultimo minuto”, con sconti che si aggirano tra il 10% e il 15% sui prezzi iniziali.

Gli affitti delle case al mare last minute sono, in parte, frutto della minore disponibilità economica degli italiani da destinare alle vacanze, ma anche come effetto del calo del mercato immobiliare delle seconde case, ad esempio come succede lungo la costa laziale. Secondo le ricerche Tecnocasa, infatti, qui il segmento immobiliare ha registrato una contrazione delle quotazioni del 3.4% circa.

Gli affitti delle case al mare last minute sono una soluzione ricercata anche lungo le coste del centro Italia, dove però il momento nero del mattone potrebbe rappresentare, invece, il periodo ideale per un investimento immobiliare.
Nelle località turistiche delle Marche il calo medio delle quotazioni è del 4,2%, con picchi negativi nella provincia di Macerata, -5,5%, e Ascoli, - 3,9% , mentre in Abruzzo il segmento delle seconde case perde i 6%.

Gli affitti della case al mare con la formula last minute, consentono di risparmiare notevolmente, anche se chiaramente sono ideali per chi programma una vacanza all’ultimo istante, magari senza grandissime pretese sulle mete, scegliendo tra quelle ancora disponibili, oppure se siete più fortunati potrete trovare la vostra destinazione ideale e spendere meno. Se non avete ancora un’ idea chiara per le vostre vacanze, date un’occhiata online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017