Excite

Gli affitti di case ad Asti e provincia: tutte le zone migliori

Capoluogo di provincia della regione Piemonte, Asti conta 76.641 abitanti ed è famosa per la produzione di vini, in particolar modo dello spumante; proprio per questo è sede di un annuale concorso enologico, conosciuto come il "Douja d'Or". Ha una superficie territoriale che si estende per poco più di 150 Kmq ed è divisa in numerosissime frazioni: vediamo i costi per gli affitti di case ad Asti e provincia, in tutte le migliori zone.

La situazione del mercato immobiliare nella zona di Asti

Cercando informazioni sugli affitti di case ad Asti e provincia, tutte le zone, si nota che ci sono molti annunci per appartamenti nella periferia della città piuttosto che nel centro. La provincia di Asti è molto tranquilla: sono molti i piccoli paesi verdi in cui poter affittare delle case piene di comforts.

Asti centro: i costi per affittare un appartamento nel centro della città sono piuttosto contenuti. Appartamenti di 100 mq, in stabili datati ma ristrutturati e vicini a tutti i servizi, vengono affittati ad una cifra che non supera i 500/550 euro. Se si cerca, invece, una casa all'interno di edifici di nuova costruzione si troveranno appartamenti più piccoli, circa 50 mq, talvolta monolocali, per i quali si richiede un canone mensile di 450 euro. Non mancano occasioni per l'affitto di monolocali arredati, di dimensioni ridotte, per i quali si richiede circa 350 euro. All'aumentare della metratura e dei comforts della casa, aumenta anche il prezzo: appartamenti nuovissimi di 120 mq con garage privato chiuso vengono a costare circa 700 euro al mese.

Baldichieri d'Asti: comune di 1.056 abitanti a 7 Km da Asti, offre diverse opportunità per l'affitto di appartamenti in zona residenziale a costi non eccessivi. Appartamenti di ben 100 mq, divisi in 4 locali e con doppi acessori vengono affittati ad appena 550 euro mentre un appartamento più modesto, di 65 mq, si affitta a 400 euro al mese.

Castello di Annone: questo comune è leggermente più grande di Baldichieri d'Asti; conta quasi 900 abitanti in più ma è distante circa 13 Km da Asti. Qui i canoni mensili richiesti per l'affitto di un appartamento sono più ridotti: appena 300 euro per affittare un trilocale di 60 mq. Aumenta la superficie e salgono i prezzi: 70 mq si affittano per 450 euro.

San Damiano d'Asti: Comune che supera gli 8.000 abitanti a 15 Km da Asti e a 45 Km da Torino. Semplice qui è trovare un monolocale da affittare a 250 euro. Per appena 50 euro in più si può trovare in affitto un appartamento di 60 mq. Non mancano occasioni per l'affitto di villette indipendenti, dalla dimensione che supera i 300 mq, da prendere in affitto per circa 950 euro.

Asti è premiata da Legambiente

Vivere ad Asti sembra la soluzione milgiore per gli amanti della tranquillità e dell'aria buona; pur essendo una grande città, Asti ha ricevuto giudizi positivi da Legambiente per il suo basso livello di inquinamento e per i buoni risultati nella raccolta differenziata. Ha una buona rete di trasporti pubblici e non pochi luoghi di interesse storico e culturale. In più sono contenuti i costi per gli affitti di case ad asti e provincia, in tutte le zone migliori: non resta che trasferirsi in questa provincia piemontese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017