Excite

Affitti case nella zona dei Castelli Romani: una panoramica su Ariccia

Comune di oltre 18.000 abitanti in provincia di Roma, Ariccia è una delle località più conosciute della zona dei Castelli Romani non solo per i suoi monumenti di epoca chigiana e per le opera del Bernini ma anche, e soprattutto, per la famosa "porchetta", vero e proprio simbolo gastronomico della città che attira milioni di visitatori.

Ecco una guida sugli affitti case nella zona dei Castelli Romani con focus sulla città di Ariccia: zona per zona, una panoramica sulle varie possibilità offerte dal comune romano.

Il centro storico - Ariccia centro offre numerose soluzioni soprattutto per quanto riguarda gli appartamenti in condominio. I prezzi oscillano dai 400,00 euro circa al mese per un monolocale di 35 mq ai 550,00 euro mensili per un appartamento di 50 mq, mentre salgono a 600,00 euro al mese le soluzione in palazzine d'epoca.

Zone residenziali - Fuori dal centro, Ariccia offre soluzioni immobiliari anche di più ampio respiro come appartamenti su due livelli o villette indipendenti con giardino. Viale dei Cerri, ad esempio, ospita una zona residenziale di notevole interesse con comprensori di ville molto eleganti, ben tenute e con servizio di vigilanza: qui una soluzione indipendente su due livelli, completa di con garage e giardino, ha un canone d'affitto che parte dai 2.000,00 euro al mese. Questa zona è leggermente più cara del centro anche per quanto riguarda gli appartamenti: l'affitto di un locale di 60 mq, ad esempio, parte da un prezzo mensile di 700,00 euro.

Una panoramica sulle case in affitto in città può essere un utile punto di partenza per gli abitanti della zona ma non solo: Ariccia, infatti, come gli altri comuni in provincia di Roma, è scelta sempre più spesso anche da studenti e pendolari che cercano soluzione low cost rispetto alle tariffe della capitale.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017