Excite

Affitti case, ecco come arrivare al pagamento senza stress

Gli affitti case sono il principale problema delle famiglie italiane monoreddito. Queste, infatti, sono state più colpite dalla crisi economica e quindi, hanno le maggiori difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Ecco qualche piccola dritta per ‘farcela sempre’.

Prima regola per gli affitti case: non lasciate mai rate insieme. Se per un mese, infatti, il proprietario di casa potrà chiudere un occhio, state sicuri che il mese successivo non lo farà e voi vi troverete di fronte a due problemi: l’affitto odierno e l’affitto arretrato. Se per voi è difficile pagarne uno, figuriamoci due. Cercate, inoltre, sempre di stabilire la data di pagamento uno o due giorni dopo il bonifico del vostro stipendio in modo da essere sicuri di avere i soldi per pagare.

Gli affitti case sono spesso, una delle voci d’uscita più importanti delle famiglie: l’ideale, se avete figli che lavorano è quello di farvi aiutare anche da loro per pagare l’affitto. Non c’è nulla di male, anzi li responsabilizzerete. Comprate- sembra stupido dirlo, eppure è un metodo tornato in auge- il classico salvadanaio in ceramica e metteteci tutti gli spiccioli che vi ingombrano il portafogli. Dopo qualche mese o anno, avrete il vostro tesoretto, senza spese di conto. Così, se dovesse incappare in qualche momento di difficoltà, lo romperete e…vi tornerà molto utile per una spesa improvvisa, un affitto arretrato o…un regalo che finalmente volete concedervi!

foto © fotoregali.com

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017