Excite

Affitti case Firenze, ora più sicuri

Se Roma è la città più cara, anche Firenze non scherza per il costo delle case in affitto. E per abbassare i prezzi di locazione mensili molti proprietari offrono i loro appartamenti in affitto, ma a nero. Lo scandalo scoppiato la settimana scorsa e riportato sui maggiori quotidiani nazionali ha evidenziato che gli affitti di case a Firenze in nero, hanno danneggiato le casse dello Stato per oltre 557 mila euro.

Le case in affitto a Firenze, la città dell’arte e del Rinascimento, ora si trovano a prezzi più ragionevoli e con locazioni di affitto a norma, con tanto di tasse e marche da bollo a carico dei proprietari degli immobili. Non ci sono rischi per rincari improvvisi degli affitti mensili nel capoluogo toscano perché ora la città è ben sorvegliata.

Affitti case a Firenze, aggiornati e con annunci dettagliati ed esplicativi, si possono trovare online, sui siti specializzati in affitti immobili e posti letto, una tipologia di locazione molto ricercata dai studenti fuorisede e dai pendolari. Il costo mensile è inferiore, ma anche lo spazio e le comodità che vanno divise con gli altri affittuari dell’appartamento.

Affitti case a Firenze interessanti e costantemente aggiornati li puoi trovare su casa.it e su nove.firenze.it. Sono portali specifici, semplici nella navigazione e molto dettagliati del dare informazioni sulla tipologia di immobile, sull’ubicazione della casa e specificano anche se la casa è arredata o meno. Inoltre gli appartamenti spesso sono corredati da fotografie dell’esterno e dei locali interni della casa in affitto.

(Foto © agendaonline)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017