Excite

Panoramica degli affitti di case a Gravina in Puglia

Gravina in Puglia è un comune di 44.317 abitanti situato tra la Puglia, appunto, e la Basilicata nella provincia di Bari. Di grande interesse sia storico, turistico e archeologico ospita ogni anno tanti visitatori. Ecco allora una panoramica dei prezzi e delle condizioni relative agli affitti delle case a Gravina in Puglia.

Gravina in Puglia: affitti e prezzi

Gravina in Puglia è una città di interesse sia storico che turistico e può costituire, quindi, un'ottima soluzione per chi vuole trascorrere una breve vacanza o concedersi un pò di relax. A tal proposito, prendere una casa in affitto può costituire un'ottima soluzione per trovare alloggio senza spendere tanto. Una panoramica degli affitti di case Gravina in Puglia mostra un ventaglio molto variegato di offerte e condizioni. Un appartamento di circa 55 metri quadri, sia monolocale che con più camere, nella zona più centrale della città, può avere un prezzo di affitto di circa 300 euro mensili. Questa è, più o meno, la cifra standard degli affitti a Gravina di Puglia. Spostandosi dal centro verso altre zone del paese, i prezzi delle case scendono anche se non di molto. Una soluzione analoga più in periferia può avre un costo leggermente inferiore, tipo 290 euro, fino a costare all'incirca 250 euro al mese o poco meno.

Il prezzo della casa che si vuole prendere in affitto, dipende, però, oltre che dalla zona in cui sorge la casa, anche dalla tipologia di questa. Un appartamento arredato di 75 metri quadri in una zona più periferica, ma anche più tranquilla, può costare fino a 450 euro al mese.

Gravina in Puglia: per tutte le stagioni

Nel valutare gli affitti delle case a Gravina in Puglia, comune in provincia di Bari, al confine con la Basilicata, bisogna tenere conto anche della stagione. In estate, per esempio, i prezzi degli affitti di case ed appartamente, ma anche altri tipi di soluzioni, potrebbero lievitare leggermente, o in alcuni casi anche di molto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017