Excite

Affitti case, in Piemonte un fondo per calmierare gli affitti

Per gli affitti case, una notizia molto importante- perché suscettibile di avere delle imitazioni in tutta Italia- è quella per la quale in regioni come il Piemonte sono stati istituiti dei fondi finanziari promossi da regione e istituzioni finanziarie, volti a costruire abitazioni che permettano di darle in affitto a prezzo più basso di circa il 20-25 per cento.

Gli affitti case in Piemonte, infatti, hanno subito nello scorso 2009, una forte impennata, sia a livello dei principali capoluoghi di provincia che nelle zone decentrate. Questo nuovo strumento- che si pone all’interno della politica dell’housing sociale- intende venire incontro alle esigenze di studenti, pensionati, giovani coppie dal lavoro precario che in questa congiuntura economica si trovano in seria difficoltà.

Gli affitti case avranno due modelli di locazione: uno che mira all’affitto di lunga durata, con canoni calmierati e differenziabili a seconda del reddito e un altro che mira all’acquisto, con la possibilità di riscattare, dopo dodici anni di affitto, l’immobile. Un esempio virtuoso di edilizia sociale che ha la prima finalità di calmierare il mercato.

foto © bachecaannunci.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017