Excite

Affitti case: mansarda a Roma

Roma è una città molto dinamica in quanto a mercato immobiliare; se quello che ci interessa, dal punto di vista degli affitti case, è una mansarda a Roma, inevitabilmente troveremo una vastità di offerte per ogni esigenza e ogni tipo di disponibilità economica, a seconda della zona in cui cerchiamo.

Dai 10 euro al metro quadrato

Periferia - Partiamo dalle zone più esterne: come è evidente, queste sono le più economiche in assoluto per quanto riguarda gli affitti delle case: una mansarda a Roma Borghesiana (fuori Tor Vergata, oltre Tor Bella Monaca) o a Setteville (Casale Monastero / Case Rosse), per fare un esempio, costa all'incirca dieci euro al metro quadro. La scomodità per raggiungere il centro è comunque ripagata anche dalla possibilità di trovare mansarde di maggiore ampiezza e in zone più verdeggianti.

Fuori dal centro - Procedendo quindi verso il centro città, entrando appena oltre il Grande raccordo anulare notiamo già un sensibile aumento dei prezzi. Una mansarda in affitto a Torre Spaccata (vicino a Cinecittà, sulla Casilina) parte dai venti / venticinque euro al metro quadro, per arrivare anche a quaranta o cinquanta. E' più conveniente a questo punto mirare a una zona dal forte tasso abitativo come Talenti, nel nord est: qui, con un po' di fortuna, si può trovare qualcosa anche da quindici euro al metro quadro.

Zone centrali - Infine, eccoci arrivati nelle zone più vicine al centro della città. Fra le più economiche c'è senz'altro San Lorenzo, residenziale e universitaria, dove una mansarda in affitto può essere trovata anche a venticinque euro all'incirca al metro quadro. Ma sulle stesse cifre si viaggia in zona Monteverde, che peraltro è confinante con il suggestivo quartiere di Trastevere, zona centro-ovest di Roma.

Consiglio finale

Un consiglio in chiusura, quindi: se state cercando affitti per case, una mansarda a Roma è piuttosto facile da trovare negli innumerevoli annunci presenti su giornalini o siti internet specializzati nel settore casa. Per questo, data l'enorme dispersione di informazioni a disposizione, vale la pena rivolgersi a professionisti dell'immobiliare: si paga un servizio, ma è efficiente e viene erogato da esperti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016