Excite

Affitti case Milano, la città del 42 esimo posto al mondo

Gli affitti case a Milano sono più convenienti che a Roma, stando alla classifica stilata dalla Camera di Commercio di Milano, con l’aiuto di Borsa Immobiliare. La città milanese è risultata al 42 esimo posto mentre Roma si è attestata al 29 esimo, confermandosi città più cara d’Italia per quanto riguarda gli affitti.

Gli affitti case a Milano sono, quindi, salati ma non troppo. Comunque nella media delle città europee: la Camera di Commercio stima che il costo medio mensile di un bilocale sia di 920 euro mentre per il trilocale ci si attesta sui 1200 euro. Questo per gli appartamenti completamente arredati. Per quanto riguarda, invece, gli appartamenti non arredati ci si attesta a mille euro per un trilocale e 1300 euro per un quadrilocale. Insomma, ben lontani dalla convenienza, ma se può consolare, nella media.

Per gli affitti case di Milano, comunque, ci si allontana dai prezzi davvero proibitivi di Roma. La capitale, infatti, combatte a muso duro contro Parigi e Londra. Ma a battere tutti sono città non europee: secondo il rapporto, infatti, Tokio, New York e Jakarta staccano di netto le italiane. Un esempio? A Tokio un bilocale arredato costa più di tremila euro al mese!

foto © venditacasemilano.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017