Excite

Affitti case Roma, ecco un'idea sui costi

Gli affitti case a Roma hanno raggiunto il primato di costi in Italia. Da sempre in concorrenza con Milano per il caro-prezzi, Roma è riuscita a fare anche meglio della sua 'cugina' del nord. Ovviamente ci sono delle differenze sensibili a seconda delle zone ma sostanzialmente i prezzi sono sostenuti ovunque.

Per gli affitti case a Roma, un'idea precisa a attendibile può arrivare dal portale idealista.com, rivista specializzata nell'immobiliare del Sole 24 ore. Secondo una recente indagine, emerge che una casa al centro di Roma di cinquanta metri quadri costa ben 1450 euro al mese di affitto. Comparandola con una città come Madrid c'è una bella differenza: nella capitale spagnola l'equivalente costa 850 euro al mese. Per investire in una casa in affitto, Idealista calcola che il guadagno sia del 4% a Roma e del 4,2% a Madrid. Però, se si intende fare compravendita, si può pensare alla differenza dei costi di metratura: Roma 7.900 euro al m2 mentre Madrid si ferma a 4.600 euro al m2.

Gli affitti case a Roma sono, dunque, un ottimo investimento Per quanto riguarda il valore delle case, basti pensare che a Roma il primo trimestre del 2010 ha registrato un miglioramento notevole con prezzi in progresso. In particolare, sale il quartiere parioli con un più 9% e un miglioramento netto lo hanno anche Monte Mario con un più 5% , Cassia Flaminia con un più 4,2% e Appia Antica con un più 3,7%. Un momento, quindi, favorevole per investire sul mattone.

foto © annunci-case.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017