Excite

Affitti di case a Roma nord: guida ai quartieri e ai prezzi

  • Badandbreakfastroma.com

Roma nord raccoglie tra i quartieri più prestigiosi della Capitale: Trieste, Prati, Parioli, Flaminio e tutta quanta la zona centrale. Si tratta di un'area di Roma con ampi servizi pubblici e stradali, caratterizzata da monumenti, musei, zone dalla grande importanza storica, ricche di turismo, locali, negozi. Vediamo quartiere per quartiere quali sono le offerte.

Trieste e Prati

Nel quartiere Trieste vengono offerti in affitto appartamenti molto grandi, tra i 180 e i 200 metri quadrati: si trovano all'interno di palazzi antichi e sono quasi sempre muniti di ascensore e riscaldamento autonomo, cantina e box auto. L'affitto si aggira attorno ai 2500 euro mensili. Nel quartiere Prati gli affitti crescono, specialmente se le case affacciano sulla prestigiosa via Cola di Rienzo. Qui, infatti, un appartamento di circa 50 metri quadrati composto da una camera, un bagno, salotto, cucina, termo autonomo e veranda può arrivare a costare circa 1500 euro al mese.

Parioli e Flaminio

In zona Parioli gli affitti iniziano ad avere cifre importanti. Un appartamento di 100 metri quadrati con balcone, doppi servizi, due camere e camera di servizio può superare i 2000 euro al mese di affitto; e ancora: si può arrivare a pagare oltre 400 euro se l'appartamento misura più di 200 metri quadrati, composto da parecchie camere (di solito quadrilocali, dal momento che le case hanno una struttura piuttosto antica) due balconi e soggiorno e salone ampi. Nel quartiere Flaminio (quello dell'Auditorium e dello stadio) gli affitti scendono di poco: un trilocale di 120 metri quadri  può arrivare a 1600 euro mensili; un appartamento di 160/170 metri quadri arriva a sfiorare i 3000 euro al mese. Queste sono zone tutte prestigiose e collegatissime tramite la metro A. Zona Centro Nella zona più centrale di Roma confluiscono la maggior parte delle offerte di affitto. Gli appartamenti sono concentrati tutti nel centro storico, tra Piazza di Spagna, via della Scrofa, via di Ripetta, via dei due Macelli, via Condotti, piazza Colonna. In queste zone gli affitti lievitano notevolmente. Si tratta di case tutte finemente rifinite, all'interno di palazzi storici e spesso monumentali. Alcune trattative sono riservate. Tra quelle aperte al pubblico possiamo segnalare alcune offerte peculiari. A Piazza di Spagna un appartamento di 38 mq arriva a costare 2000 euro al mese. A via di Ripetta si può andare dai 1300 euro per una casa di 68 mq, ai 3000 euro per 155 mq. A via del Babuino un appartamento di 220 mq arriva a costare 10000 euro mensili. In sintesi Le offerte di affitti di case a Roma nord sono numerose: si concentrano prevalentemente nelle zone più prestigiose della Capitale e nel centro storico. I prezzi sono piuttosto alti anche per metrature molto piccole. Informazioni di ogni tipo su case in affitto a Roma nord possono essere trovate su romanordsrl.it.

 

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017