Excite

Affitti case Sardegna, gestire le locazioni senza rischi.

Gli affitti case in Sardegna sono molto richiesti. Anzi, quest’isola è una delle mete preferite da famiglie e amici che vogliano trascorrere una vacanza al mare. La vostra seconda casa sarebbe l’ideale da affittare, però volete muovervi senza rischi. Innanzitutto, anche se il vostro sarebbe un affitto turistico, evitate di farlo in nero. Anche se è una pratica molto diffusa, vi mette a rischio, non vi regolarizza e non vi consente neppure di richiedere i danni nel caso ci fossero dei problemi. Per cominciare, quindi, bisogna recarsi al Comune e chiedere della procedura. Anche se vi sembrano molto alti i costi, sappiate che sarà lungimirante farlo.

Per gli affitti case in Sardegna, siccome la località è molto turistica, potete cercare possibili affittuari pubblicando annunci sui giornali, Internet o affiggere locandine in luoghi strategici nelle maggiori città italiane. Se avete parenti nelle zone, basterà chiedere loro di spargere la voce o fare questo piccolo favore a voi. Non tarderanno ad arrivare richieste e telefonate: nel momento in cui avrete un contatto, però, siate chiari nelle vostre esigenze. Se non volete animali, precisatelo; lo stesso vale per compagnie di giovani o bambini. La regola è: non lasciate spazio a nessuna incomprensione. La vostra chiarezza significherà anche fidelizzazione del cliente.

Gli affitti case in Sardegna devono essere regolati da prezzi competitivi e di mercato: informatevi bene su quali sono quelli medi della zona e non azzardate ad alzare il prezzo. Siate consapevoli che un prezzo accettabile a fronte di una casa ben fornita e accessoriata, non può che accontentare il cliente e fargli parlare bene di voi. Ricordate che una casa vacanze ben gestita può rappresentare un'ottima entrata su cui contare.

foto © villachic.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017