Excite

Affitti case studenti in piazza Bologna e dintorni a Roma

La città di Roma è piena di giovani studenti fuori sede che hanno necessità di trovare un alloggio nella città romana, meglio se nei pressi della sede universitaria. Molte sono le richieste di affitti di case da parte di studenti, nei pressi di piazza Bologna a Roma, nel noto quartiere Nomentano.

Meglio cercare in zona San Lorenzo

Piazza Bologna è un luogo molto frequentato da giovani proprio perchè si trova a pochissima distanza dalla sede universitaria La Sapienza. La piazza si estende nel centro del quartiere Nomentano e può essere raggiunta senza difficoltà in pochi minuti grazie alla linea della metropolitana e al transito di autobus che la collega con le zone limitrofe. Non è impossibile trovare occasioni di affitti di case per studenti in piazza Bologna a Roma, ma è consigliabile cercare una soluzione abitativa anche nelle zone adiacenti come San Lorenzo, nel quartiere Tiburtino.

Quartiere Tiburtino-Zona San Lorenzo

San Lorenzo è una zona della città molto viva, dove non mancano luoghi di ritrovo e di divertimento per i giovani. Una camera arredata, in un appartamento di tre o quattro vani, si fitta a 450 euro al mese. Un bilocale in palazzi d'epoca, ben collegato e quindi comodo per raggiungere l'università richiede un canone mensile di circa 900 euro. In zona Tiburtino si trovano bilocali con camera doppia, in buone condizioni, che si fittano a coppie di studenti per 750 euro di canone, oltre le spese.

I prezzi tendono ad aumentare in piazza Bologna, dove un trilocali con cucina abitabile, dotato anche di elettrodomestici, richiede una spesa mensile che si aggira intorno ai 1.400 euro al mese. Per un appartamento di circa 90 mq., magari ristrutturato, in contesto tranquillo, si spendono anche 1.800 euro mensili.

Un vero affare per i proprietari di case

Molti giovani sono costretti ad allontanarsi dalla propria città per studiare e devono purtroppo accettare le condizioni dei proprietari che, in fatto di affitti di case a studenti nella Piazza Bologna di Roma, chiedono cifre che non tutti possono sostenere. Da sottolineare che non sempre le locazioni degli appartamenti sono regolate da contratti a norma di legge.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016