Excite

Affitti case Torino, una delle meno care d’Italia

Gli affitti delle case a Torino sono tra i più equi d’Italia. E questo, in una città molto industriale, tradizionalmente operosa, da sempre la meta di trasferisti da tutta Italia e, negli ultimi anni, anche molto attiva dal punto di vista dei grandi eventi, della cultura e dell’arte, non può che essere una buona notizia.

Gli affitti delle case a Torino hanno una media, per un appartamento di circa 70 mq, di 800 euro mensili. Che, a ben guardare, non sono per nulla pochi, ma comunque consentono a una famiglia magari con due stipendio, di tirare avanti dignitosamente. Ovviamente ci sono delle eccezioni, nel senso che in centro città si possono trovare anche delle proposte molto più care ma, a meno di non avere particolarissime esigenze, si può cercare anche nelle zone vicine.

Gli affitti case a Torino hanno dei prezzi molto diversi anche nella grande periferia. Se ben collegata, il prezzo sarà comunque di circa 600 euro, mentre in zone completamente periferiche si può arrivare anche a 400 euro mensili per un appartamento di 60 mq. Canoni più convenienti di Torino sono stati registrati solo a Napoli e a Genova, che rimane la città del nord più conveniente da questo punto di vista.

foto © bachecaannunci.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017