Excite

Affitti case vacanza, ecco come scegliere

Gli affitti case vacanza sono una scelta che sempre più spesso viene adottata dalle famiglie per ovviare ai problemi del caro vita. Soprattutto se si è affezionati a una particolare zona, magari negli anni si sono strette delle amicizie, affittare una casa può essere la soluzione per sentirsi, anche al mare o in montagna, come ‘a casa propria’.

Per gli affitti case vacanza spesso uno dei metodi più adoperati è quello del passaparola. Basta andare una volta nella località, trovarsi bene con i padroni di casa e tornare diventa un piacere. Spesso, poi, è facile trovare anche delle locandine al supermercato che segnalano seconde case in affitto libere per i mesi estivi. I costi dell’affitto sono molto variabili: dipende dalle zone. E’ chiaro che affittare una casa al mare in Sardegna a Porto Cervo ha un costo diverso magari da altre città della costa, con un mare altrettanto ineguagliabile.

Il consiglio per gli affitti case vacanza è quello di dare un’occhiata ai siti Internet, informarsi presso amici e parenti di se hanno un contatto in quella zona, oppure rivolgersi anche a un’agenzia immobiliare che si impegnerà per voi a cercare una casa adatta alle vostre esigenze. Spesso una delle soluzioni è quella di affittare la casa in tanti, magari anche con gli amici, in modo da dividere il canone d’alloggio. Attenti però alla convivenza, fatelo solo con persone fidate con le quali siete a completo agio.

foto © annunciora.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017