Excite

Affitti case vacanze in Costa Azzurra

Scegliere il sud della Francia per una villeggiatura è da sempre una delle mete preferite del turismo italiano e non: ecco cosa offre il mercato degli affitti case vacanze in Costa Azzurra.

Il mercato degli affitti in Costa Azzurra

Subito dopo Ventimiglia, al confine tra Francia e Italia, si estende il tratto di costa più amato e famoso del turismo d'elite. Località come Saint Tropez, Cannes e Nizza sono mete da decenni del turismo sofisticato e di lusso, grazie a una ricettività di alto livello che attira quasi tutto l'anno una clientela che non bada a spese. Alle grandi città turistiche si affiancano piccole località che ancora conservano un aspetto meno mondano e caotico, come Menton e Antibes, e dove si possono trovare le occasioni più economiche per quanto riguarda monolocali e appartamenti in affitto. La vicinanza con l'esclusiva Montecarlo e le spiagge limitrofe permette di godere della bellezza del mare e della scintillante vita notturna senza però sborsare cifre esorbitanti al limite del salasso finanziario.

Le tariffe partono da un minimo di 500 fino a un massimo di 2.000 euro a settimana per un monolocale in piena stagione. Gli appartamenti sfiorano gli 800-900 euro settimanali fino a quote massime di 12.000 euro per una villetta. I prezzi subiscono forti variazioni soprattutto in base alla località (Cannes e Saint Tropez sono più care rispetto a Nizza o Menton), al periodo (i prezzi decollano durante il Festival del Cinema di Cannes o in concomitanza del Grann Premio Automobilistico di Montecarlo) e al tipo di abitazione (più economici gli appartamenti in residence piuttosto che le villette o gli appartamenti in edifici esclusivi privati).

Le offerte online

Si possono trovare delle buone offerte economiche online senza rinunciare alle comodità e all'idea di lusso che una vacanza in Costa Azzurra riesce sempre a dare. Evitare località esclusive ed inarrivabili come Montecarlo o Saint Tropez, preferendo magari Saint Maxime, Menton o Roquebrune Cap Martin dove, pur distanti pochissimi km, i prezzi sono di gran lunga più abbordabili. Un trilocale di 70mq a Roquebrune Cap Martin, con terrazza, veranda e garage incluso, viene offerto dall'agenzia Immobiltrend.com a 1.400 euro settimanali. Più economica l'offerta a Menton dove un trilocale di 50mq con vista panoramica in zona Terres Chaudes costa 1.110 euro settimanali.

Molto più economiche le offerte sul sito Mediavacanze.com. Un bilocale di 35mq con terrazza a Cannes viene offerto a fine luglio a 800 euro a settimana. Un appartamento di 50mq in residence, sempre a Cannes, con soppalco per 4/6 posti letto, viene invece offerto ad agosto a 900 euro settimanali (che diventano 2.500 durante il festival). A Cagnes sur Mer, tra Nizza e Cannes, un appartamento di 50mq in stabile d'epoca ristrutturato a 400m dalla spiaggia è offerto a 599 euro ad agosto. Da non perdere l'offerta a Sainte Maxime dove un bivano di 30mq in residence con giardino e terrazzo viene offerto a 780 euro settimanali.

Se invece non volete badare a spese e volete concedervi una vacanza di lusso, una villa di 200mq nei pressi di Golfe Juan, composta da 7 camere da letto, 6 bagni, piscina e terrazzo panoramico con vista mare, viene offerta a 9.500 euro a settimana sul sito Homeaway.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017