Excite

Affitti immobili nella zona dei Castelli Romani; una scelta seducente

Il fascino di Roma è come il segreto di Pulcinella, tutti lo conoscono. Cercare da privati degli affitti di immobili nella zona dei Castelli Romani sarebbe ancora meglio; farebbe della nostra ubicazione una scelta altamente seducente, visto il carico di storia che questo posto detiene.

Il nome Castelli Romani, attribuito ad un insieme di paesini posti sui Colli Albani, alle porte di Roma, nasce da quando nel XIV secolo molte famiglie romane fuggirono dalle loro abitazioni per rifugiarsi nei castelli delle vecchie famiglie feudali, per allontanarsi dalle gravi condizioni politiche ed economiche in cui Roma versava, causa lo spostamento della sede Papale ad Avignone.

Vediamo alcuni esempi di affitti in queste zone prestigiose e ricche di fascino.

Castel Gandolfo

Uno dei borghi più belli d'Italia e residenza estiva dei Papi. I prezzi sono all'incirca di 15 euro al mq. Si possono trovare vecchi rustici degli anni '20 completamente ristrutturati con ampio giardino e terrazzo vista paese, come anche appartamenti di 50 mq di 2 stanze, bagno e cucina con finiture che si conservano nel tempo.

Frascati

Affittare casa a Frascati, comune di circa 21000 persone e situato a 327 metri d'altezza, rendendo di un paio di gradi più fresca la zona, è decisamente un buon investimento di vita; si può godere di una vista mozzafiato, delle vie e dei luoghi affascinanti ed il prezzo al mq è inferiore ad altri comuni come Castel Grandofo ad esempio. Difatti la media si attesta sui 12/13 euro al mq. Appartamenti di 80/85 mq con finiture di pregio, travi a vista e giardino sono assolutamente irrinunciabili.

Grottaferrata

Si scende ancora di prezzo, con occasioni a 7/8 euro al mq specialmente su stupende villette con 100/150 mq fornite di tutti i comfort.

Una ardua scelta, per luoghi che però meritano di essere visitati e vissuti, anche a prezzi non sempre accessibili dai comuni mortali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017