Excite

Affitti a Cuneo e dintorni: studente o pendolare?

Gli affitti a Cuneo e dintorni in questo periodo dell'anno sono molto convenienti perché ci troviamo ancora in bassa stagione: l'inizio dei corsi universitari e dei lavori stagionali è ancora lontano. Per questo c'è molta scelta di case e appartamenti in affitto e si trovano occasioni per monolocali, case o posti letto sia in centro città, sia in periferia, a prezzi bassi e vantaggiosi.

Affitti case in città

Gli affitti a Cuneo e nei dintorni delle facoltà universitarie di posti letto o case sono molto richiesti dagli studenti. I costi mensili delle case in affitto sono compresi tra 450 e 800 euro circa; mentre per un posto letto si possono spendere tra 180 e 400 euro. I prezzi sono determinati principalmente dalla vicinanza con le sedi dell'università o con le fermate dei mezzi pubblici.

Affitti case dei dintorni di Cuneo

Gli affitti a Cuneo e nei dintorni sono abbastanza alti rispetto alle grandi città sedi di università e centri di ricerca, perché sono proposte in affitto case vacanza o casolari in luoghi molto suggestivi o turistici. Per chi, ad esempio, volesse prendere in affitto una villa rurale o un casolare nei dintorni di Cuneo, presso il fiume Stura o nei grandi centri agricoli del cuneese, troverà prezzi più alti per gli affitti, spesso con trattativa riservata.

Per affitti a Cuneo e dintorni di case vacanza, ad esempio nei pressi di Limone, nelle Langhe o nel Saluzzese, luoghi incantevoli per il paesaggio e per l'offerta turistica, i costi lievitano a circa 800 euro per una casa in affitto in bassa stagione.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017