Excite

Affitti di appartamenti al mare in Italia nel 2015: costi e occasioni

In primavera parte la caccia agli appartamenti da affittare al mare per l’estate. E, di conseguenza, la ricerca degli affitti più convenienti. Ecco alcune dritte su dove cercare e sulle località più gettonate. Ma non vi illudete: nonostante la crisi, gli affitti delle case al mare restano alti. E i prezzi salgono la seconda e la terza settimana di agosto.

    Getty Images

I posti migliori

Le località che vanno per la maggiore sono sempre il Salento, la Sicilia, la Sardegna e la Liguria, rinomate per il mare splendido e le spiagge pulitissime. A Gallipoli e a Pescoluse, potrete affittare un appartamento di due stanze con bagno e angolo cottura ad un prezzo variabile tra i 250 e i 500 euro a settimana (a seconda del periodo). All’incirca le stesse cifre per bilocali a 500 metri dal mare in quel di San Teodoro. Prezzi leggermente più alti per le Cinque Terre e per la Sicilia, in particolar modo per Giardini Naxos e Taormina. A portata di (quasi) tutte le tasche l’affitto di un appartamento in Calabria o in Basilicata: a Tropea bilocali a 200 euro settimanali, a Maratea monolocali da 280 euro.

Leggi le news sugli affitti delle case

La Costiera Amalfitana merita un discorso a parte: se desiderate una vacanza luxury in questo angolo di paradiso della costa campana sappiate che affittare un appartamento di due stanze in una località vicina ad Amalfi (ad esempio Maiori) può costare oltre 1000 euro nel mese di luglio e arrivare fino a 2500 nel mese di agosto.

Dove cercare

I siti che offrono una panoramica completa sugli appartamenti in affitto nelle località balneari italiane sono davvero tanti. Ma quelli attendibili e in grado di offrire un’ampia scelta sono certamente Casevacanza e Homeholidays. Sul portale di annunci Subito vi imbatterete in centinaia di offerte di privati che affittano case per le vacanze estive. Se invece la vostra meta è il meraviglioso Salento, visitate Costedelsud: qui troverete solo annunci di appartamenti (ma anche ville e perfino trulli) in affitto nella zona turistica più rinomata della Puglia. Il sito offre più di un migliaio di annunci tra cui scegliere la soluzione che fa al caso vostro.

Leggi le news sulle case vacanza

Non disdegnate neppure i periodici di settore che trovate in edicola o i quotidiani che, una volta alla settimana, dedicano una pagina agli annunci di agenzie immobiliari o privati che affittano la propria casa per le vacanze al mare.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017