Excite

Affitti estivi a Gaeta: alla scoperta del mare del Lazio

La città di Gaeta è una nota località del Lazio, sita in provincia di Latina, molto famosa ed apprezzata sia per il mare ma anche per il centro storico e diverse attrazioni come il mausoleo del generale Lucio Munazio Planco del I secolo AC. Tutte cose che fanno di questa località un luogo molto ambito soprattutto d'estate. Ecco una breve guida sugli affitti estivi a Gaeta.

Affitti a Gaeta: tante proposte

Numerose sono le proposte per chi intende prendere in affitto una casa per le vacanze a Gaeta. Se siete in cerca di affitti estivi a Gaeta basta fare un giro in internet per valutare tutte le offerte e le possibili soluzioni. Queste dipendono, ovviamente, dalla tipologia della struttura che si intende affittare ma anche dal luogo in cui si trova. Ad oscillare è soprattutto il prezzo che lievita in relazione alle dimensioni dell'appartamento e alla vicinanza al mare. Ma ecco alcune soluzioni:

Bilocale. Si possono trovare diversi bilocali più o meno vicini al mare da fittare nei mesi estivi. Si tratta di soluzioni completamente arredate delle più svariate dimensioni. Da queste e da altre caratteristiche dipende il prezzo dell'affitto. Un bilocale di circa 60 metri quadrati con una camera ma capace di ospitare fino a 5 persone può avere un prezzo variabile con un tetto di circa 900 o più euro a settimana in altissima stagione.

Ville e case signorili. Si tratta di soluzioni molto comuni in questa zona di costa del Lazio, vista anche la tipologia del territorio. Un appartamento in villa può essere anche molto grande, capace di ospitare fino ad 8, 10 persone. Il prezzo in alta stagione può partire dai mille euro fino ad arrivare a 1500 euro ed oltre.

Affitti a Gaeta: agosto il mese più affollato

I prezzi degli affitti estivi a Gaeta variano a seconda delle caratteristiche della struttura ma anche del periodo scelto per la propria vacanza. Il mese di agosto, soprattutto le settimane centrali, è il più caro oltre che il più affollato. Se si vuole evitare ciò, basta optare per luglio o meglio ancora giugno o settembre.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017