Excite

Situazione affitti a Foggia: ecco i prezzi degli appartamenti per studenti

Comune molto esteso ubicato a nord della Puglia, Foggia conta oltre 152 mila abitanti. Situato nel Tavoliere delle Puglie, il territorio è stato suddiviso in sei circoscrizioni principali, all'interno delle quali poi è possibile individuare vari quartieri. Ma relativamente al mercato degli affitti, a Foggia gli appartamenti proposti per studenti si concentrano in special modo nelle zone centrali della provincia, esattamente nel cuore della città, là dove sono presenti le principali università.

Le varie fasce di prezzo a seconda della zona

Zona Piazza San Francesco: appare chiara la situazione degli affitti a Foggia per appartamenti destinati a studenti nella zona di Piazza San Francesco. Si tratta di un'area centrale distante da una delle principali sedi universitarie della città solo pochissimi chilometri. Facile imbattersi in rete in proposte di appartamenti corredati di mobilio con camere singole proposte in affitto a prezzi piuttosto economici con una spesa che si mantiene spesso entro i 180 euro al mese a stanza.

Zona Via Montegrappa: ci si allontana un po' dal centro, ma in questa zona è possibile trovare appartamenti nei pressi della stazione ferroviaria e del capolinea della linea urbana. Si tratta per lo più di immobili già arredati, destinati a studenti per cui è necessaria una spesa che si aggira intorno ai 180 euro per stanza.

Zona Viale Michelangelo: salgono leggermente i prezzi degli appartamenti nei pressi del Viale Michelangelo, area distante pochi chilometri da un altro polo universitario e in cui ci si imbatte facilmente in proposte di locazione per studenti relative ad immobili corredati di tutto il necessario e a prezzi entro i 210 euro.

Zona Corso Giannone: brusca impennata al rialzo invece nei pressi in questa strategica zona della città, a pochi passi dell'Università degli studi, dal Politecnico e dall'Istituto Magistrale. Le richieste di affitto infatti arrivano fino a 280 euro.

Panoramica generale

La situazione generale degli affitti a Foggia per gli appartamenti locati a studenti, dunque, appare complessivamente omogenea. Le fasce di prezzo infatti si mantengono entro la stessa tendenza non oltrepassando mai la soglia dei 210 euro, salvo rari casi di proposte al rialzo per appartamenti ubicati in zone particolarmente strategiche.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017