Excite

Affitti immobiliari giornalieri a Bari, vediamo come trovarli

Bari, capoluogo pugliese, una bellissima città di origini medioevali ancora intatte e visibili nel Borgo Vecchio, oggi è città metropolitana e punto nevralgico per i contatti politici e commerciali con il Medio Oriente e con i paesi dell'Est. Il porto è il più importante scalo passeggeri dell'Adriatico. Il mercato immobiliare si è adeguato, turismo o soste di affari di breve periodo sono oggi possibili e favoriti dagli affitti giornalieri a Bari città e provincia.

Bari Vecchia e Città Nuova, dove alloggiare

La parte più antica di Bari, chiamata Bari Vecchia, la più tipica, si snoda in vicoli e stradine dove il tempo sembra non essere trascorso. Un centro storico affascinante, ricco di monumenti, palazzi storici e chiese romaniche fra cui la Basilica di San Nicola del XII secolo o il Castello Normanno-Svevo, edificio simbolo della città.

La Città Nuova, chiamata "Borgo Nuovo" (o Murattiano) voluta agli inizi dell'Ottocento da Gioacchino Murat, si affianca al quartiere medioevale, è il centro commerciale della città e cuore della vita culturale di Bari con i suoi teatri di cui il più noto è sicuramente il "Petruzzelli".

E' possibile trovare in palazzi d'epoca monolocali o appartamenti di due o tre stanze, per 4/6 persone, con tutti i comfort sia nella città Vecchia che nel Borgo Nuovo, con affitti giornalieri che oscillano tra i 50 e gli 80 euro al giorno comprensivi di cambio biancheria, wifi e consumi elettrici.

La zona consigliata per soggiorni di breve durata è la Murattiana, in pieno centro di Bari, ideale per chi deve dedicarsi agli affari perché ospita uffici, banche ed eleganti negozi, perfetta per un breve soggiorno turistico perchè adiacente alla Bari Vecchia con il suo splendido centro storico.

Come trovare affitti convenienti

Gli affitti diretti sono ideali per trovare offerte convenienti. Il web aiuta con siti dedicati, che pubblicano annunci con la possibilità di un contatto diretto con i proprietari. Vediamone un paio:

- Annunci.ebay.it. Con la ricerca avanzata scegliere affitti, inserire la voce "giornaliero" e decidere fascia di prezzo e zona. In genere si trova inserito il telefono o sicuramente è permesso il contatto tramite messaggeria ebay.

- Vacanze.affitto.it, scegliendo la voce "Affitti Casa Vacanze" è possibile selezionare durata un giorno per vedere gratuitamente le offerte disponibili degli affitti giornalieri disponibili a Bari e dintorni con dettagli e foto. Sbloccare i contatti telefonici costa da euro 8,90 per 10 giorni fino a euro 70 per un anno.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017