Excite

La situazione degli affitti giornalieri nel Salento

Il salento, detto anche tacco d'Italia, è una delle più rinomate zone dell'italia meridionale. Già da quando l'estate è alle porte, questa zona si riempie di vita ed è anche tra le mete favorite degli italiani che desiderano andare in vacanza. Vediamo dunque la situazione degli affitti giornalieri nel Salento

Varie soluzioni per le vacanze

Il salento è una grande zona della puglia ricca di città balneari, utile per chi vuole passare le vacanze al mare; ma è anche ricca di città turistiche, situate più nell'entroterra, ricca di monumenti da visitare, senza contare poi le numerose grotte carsiche situate nei pressi della costa e le varie riserve naturali.

Date le numerose città turistiche e balneari che è possibile visitare, è possible prendere in considerazione l'idea di vedere più affitti giornalieri nel salento; ossia trovare degli appartamenti nel quale è possibile alloggiare, pagando una quota giornaliera. Così possiamo restare in un luogo per appena un paio di giorni senza essere vincolati a dover prendere in affitto un appartamento attraverso un contratto settimanale.

La soluzione dell'affitto giornaliero è utile nel caso in cui si è intenzionati a visitare più zone del salento durante le nostre vacanze estive. Siccome questo tipo di soluzione è molto richiesto, non è difficile trovare degli affitti giornalieri. ad esempio, è possibile trovare, nei pressi di Otranto, un monolocale con un prezzo di affitto giornaliero, nel periodo estivo, pari a 25 euro a persona. Se invece cerchiamo qualcosa più nell'entroterra salentino, è possibile trovare qualche villetta con una metratura che va dagli 80 ai 110 mq ad un prezzo che varia dai 30 ai 35 euro giornalieri a persona

Le zone ed i prezzi

I prezzi per gli affitti giornalieri nel salento variano in base alla zona ed al periodo di riferimento; infatti, se ci troviamo ad esempio a Gallipoli oppure in altre zone più gettonate, i prezzi sono leggermente più alti ma, sono destinati a lievitare con il progressivo giungere dei mesi caldi e dell'alta stagione. Invece, i costi degli affitti nell'entroterra salentino, si tengono più bassi e non subiscono un aumento dei prezzi considerevoli in alta stagione.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017