Excite

I migliori affitti ad Imperia da privati

I migliori affitti ad Imperia da privati si possono trovare più frequentemente su siti che offrono annunci generici, come ad esempio Secondamano.it.

Non solo durante il periodo estivo, ma nell'arco dell'anno la Liguria è fortemente ricercata dai turisti per soggiorni settimanali, mensili e, perchè no, annuali, in modo da godere pienamente del clima mite e del mare. Consultando gli annunci dei privati si potrà scegliere tra numerose proposte, a seconda dell'ubicazione che si vuole affittare.

Difatti Imperia (comune con 42000 abitanti) è sostanzialmente divisa in 2 parti, quelle che una volta formavano i comuni principali, Oneglia e Porto Maurizio.

Oneglia

Oneglia si estende su una pianura ad est del comune. L'architettura  della zona si rifà allo stile piemontese, viste le similitudini con Piazza San Carlo a Torino. Gli affitti sono in linea con il mercato, dal momento che 65 mq in un appartamento nel centro storico sono affittabili a circa 500 euro mensili

Porto Maurizio

Prospicente sul mare, con un centro storico medievale e al contrario di Oneglia ancorato tutt'ora all'architettura di un tempo, offre un Porto molto attivo, con imbarcazioni di pescherecci più che turistiche. Situato ad ovest del comune di Imperia, un appartamento a Porto Maurizio costa in media 550 euro mensili, vicino al mare. La vicinanza con l'alta stagione ovviamente inficia parecchio, ma un affitto di tipo annuale consente grossi risparmi.

La vicinanza con Sanremo, che di Imperia fa provincia, attrae molti stranieri, affascinati dal casinò, dalla riviera e dal paese dei fiori in generale, per non parlare dei giorni in cui si svolge il Festival.

Un'ottima soluzione per chi ha nella Liguria l'obiettivo primario di affitto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017