Excite

Affitti mare, le case più costose in Sardegna

Da una ricerca di mercato dell’ Adoc risulta che la Sardegna detiene il primato nella classifica del caro prezzi per gli affitti delle case al mare. Case e vacanze sempre più costose per chi ama le coste sarde, che quest’anno dovrà sborsare una media di 5.165 euro per il mese di agosto.

Dal confronto dei prezzi degli affitti nelle principali località balneari dell’ Italia è emerso dagli studi Adoc che la regione con i maggiori ribassi, invece, e' la Basilicata, mentre stabili sono i prezzi degli affitti mare in Abruzzo e Toscana.

In aumento anche i prezzi degli affitti delle case in Lazio, l'Emilia Romagna e Campania. In Sardegna i prezzi delle locazioni sono aumentati del + 2.7%, mentre in Basilicata la diminuzione media è stata del -2%.

La tipologia di appartamento più richiesta è di metratura compresa tra i 40 mq e i 70 mq, bicamere, angolo cottura e servizi. Le rilevazioni di Adoc sono state effettuate nei 4 mesi stagionali giugno, luglio, agosto e settembre. Secondo i dati luglio è il mese che ha fatto registrare mediamente i maggiori rincari dei prezzi degli affitti delle case al mare, con un secco +2% rispetto allo scorso anno.

La Sardegna si conferma anche per questa estate 2009 tra le mete più richieste, nonostante il caro affitti delle case. Bene anche Sicilia e la costiera romagnola.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017