Excite

Affitti a Messina: parola ai privati

La città di Messina si trova nella parte nord-orientale della Sicilia, proprio sul famoso Stretto che da questa provincia prende il nome. Si tratta di un'area metropolitana molto estesa che conta circa 480 mila abitanti. Relativamente al mercato degli affitti a Messina, molti privati scelgono di gestire direttamente le trattative di locazione, dalla pubblicazione dell'inserzione on line alla negoziazione diretta con l'aspirante locatario, senza alcuna intermediazione da parte delle agenzie immobiliari operanti sul territorio. Queste a seguire, le proposte di locazione in varie zone della città.

Messina centro

Proprio nel cuore della città, i privati propongono vari immobili in affitto. Spiccano per numero soprattutto i piccoli locali e a prezzi non particolarmente alti. Questo è il caso, ad esempio, di un bilocale ubicato proprio nel centro della città, in via Saffi, appartamento al piano terra di 50 mq, composto da soggiorno spazioso con angolo cottura, una comoda camera da letto e un servizio. L'immobile è già arredato con mobilio nuovo. La richiesta è di 450 euro al mese.

Zona Tribunale

Nella zona delle attività commerciali, degli uffici e dell'università il prezzo dei canoni di locazione sale sensibilmente. Si segnala un ampio sei vani, di ben 150 mq, arredato, con due servizi, cucina abitabile e tre camere da letto per cui la richiesta ammonta a 950 euro al mese.

Contrada Acqualadrone

Nella ambita e lodevole zona mare, lontano dalla vita cittadina, i prezzi continuano a salire. Per un appartamento di 3 vani, di 80 mq, ubicato all'interno di una villetta a schiera, completamente affacciata sul mare, la richiesta è di 1300 euro al mese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017