Excite

Affitti a Milano in Piazza Firenze: costi e servizi

Vivere a Milano vuol dire scegliere come propria residenza la città considerata come capitale economica dell'Italia. I servizi offerti dalla città non hanno pari e questo rende la vita milanese fluida e comoda, nonostante la frenesia degli impegni quotidiani. Ma quanto costano gli affitti a Milano in zona Piazza Firenze?

Costi e caratteristiche degli appartamenti in affitto

Cercando un appartamento a Milano ci si rende conto molto velocemente che la cifra da pagare mensilmente per una casa non è affatto bassa. Gli affitti a Milano in Piazza Firenze, ad esempio, ruotano intorno ai mille euro. Si sale o si scende in base a metratura e stato dell'immobile.

La caratteristica degli appartamenti in affitto nella zona di Piazza Firenze è che essi, anche quando molto piccoli, sono sempre divisi in alemno due locali. Un bilocale, infatti, può avere anche una metratura di appena 35 mq. Questo perchè si cerca di sfruttare lo spazio in altezza e spesso si trovano dei piccoli appartamenti mansardati o soppalcati. Il costo di un bilocale del genere è di circa 650 euro mensili.

Un trilocale che non arriva a 80 mq, ma ristrutturato e rifinito con gusto, è affittato ad un costo mensile che va dai 750 agli 850 euro. Salendo in termini di grandezza, si può arrivare a pagare un trilocale anche 950 euro.

Un appartamento a Piazza Firenze di oltre 120 mq, diviso in 4 stanze, con uno o due bagni, viene affittato ad almeno 1.300 euro mensile. Se si aggiunge un'ampia balconata o un meraviglioso terrazzo, il costo del canone mensile può sfiorare i 1.400 euro.

Cosa offre Piazza Firenze?

Gli affitti a Milano, in Piazza Firenze, sono piuttosti alti ma c'è un perchè. Vivere in una piazza centrale di una metropoli come questa, vuol dire avere a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno: negozi, supermercati, locali, mezzi di trasporto pubblico, scuole e divertimenti sono raggiungibili in un batter d'occhio.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017