Excite

Tutto ciò che c'è da sapere sugli affitti a Modugno in provincia di Bari

Modugno è una piccola cittadina in provincia di Bari, capoluogo della regione Puglia. Nasce come centro agricolo ma l'incremento del turismo con gli anni ha portato una progressiva espansione nella zona industriale dei vari centri abitati. La densità di popolazione negli ultimi anni è notevolmente cresciuta e gran parte di essa risiede nella Contrada di Santa Cecilia. Il paese di Modugno ospita una consistente presenza di cittadini extra-comunitari.

Molto importante per la viabilità di questa zona è stata la realizzazione del sottovia della Strada Statale che ha ridotto di molto le distanze tra i diversi quartieri: Porto Torre, La Motta, Piscina dei Preti e il borgo residenziale "C.E.P." situato nella contrada Santa Cecilia. Purtroppo, però, tutto questo sviluppo urbanistico ha portato in certe zone la quasi mancanza di aree verdi.

I prezzi degli affitti nel paese di Modugno provincia di Bari sono alquanto contenuti.

Centro storico

Se guardiamo al centro storico, questa cittadina vanta palazzi ottocenteschi che hanno mantenuto intatta la loro struttura e il borgo antico è reso caratteristico dalle sue vie molto strette e per le abitazioni molto piccole. E' possibile trovare diverse soluzioni abitative: si va da una stanza a due passi dal principale Corso Vittorio Emanuele al prezzo di 200 euro mensili, all'appartamento di tre vani in buono stato anche al costo di 550 al mese.

Zona centro

Particolarmente ricca di possibilità abitativa è la zona di via Vergini dove si possono trovare piccoli ma carini appartamenti ristrutturati anche a 400 euro mensili. A Piazza Sedile, che è la piazza principale di Modugno, ad est del centro storico, il costo di un appartamento di tre vani anche di superfici ampia, oscilla tra gli 800 e i 1.000 euro di canone mensile.

Zona semi-centrale

Nei pressi di Via imbriani si può trovare in affitto un buon trilocale, anche ristrutturato, a circa 500 euro al mese.

Zona Piscina dei Preti

In questa parte della cittadina di Modugno è possibile affittare anche una villetta a schiera di circa 50 mq al prezzo di 550 euro mensili, oppure un tre vani e accessori a 650 euro mensili.

La vita nel comune di Modugno è una vita semplice e tranquilla. Le persone del luogo tramandano una cucina che fa largo uso di olio, di olive, di verdure e di erbe selvatiche per le insalate, quindi una cucina povera ma sana. Degna di nota è la coltivazione dell'uva còrnola, una particolare varietà di uva bianca da tavola.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017