Excite

Affitti dei monolocali a Ladispoli proposti da privati: un'occhiata ai prezzi

Ladispoli è una fiorente città situata nella provincia di Roma, antistante il mare. Negli ultimi venti anni il numero dei residenti è quasi raddoppiato, pertanto la domanda di immobili in locazione è notevole. Spesso le miglori occasioni di affitti, anche di monolocali, a Ladispoli arrivano dai privati. I prezzi sono alquanto accessibili.

Guardiamo ai diversi quartieri di Ladispoli

La zona di Ladispoli è molto richiesta durante il periodo estivo sia per la bellezza delle spiagge sia per la vicinanza con la città capitale. Questo condiziona molti proprietari di immobili che non considerano conveniente locare le loro case per tutto l'anno. Per fortuna c'è ancora chi la pensa diversamente per cui non manca l'offerta di contratti di affitto annuali, che resta la soluzione più consona a quanti si stabiliscono a Ladispoli per motivi di lavoro, o semplicemente perché preferiscono vivere in una città più tranquilla rispetto alla metropoli romana. ll mercato immobiliare per quanto riguarda gli affitti di monolocali a Ladispoli proposti dai privati, registra prezzi leggermente in calo.

Nella zona Centro di Ladispoli non è molto difficile trovare piccole soluzioni abitative da fittare. Nei pressi della stazione il corrispettivo mensile da pagare per un immobile di circa 25 mq è di almeno 450 euro. Si tratta spesso di piccoli monolocali già arredati e in buone condizioni ma che comunque non permettono di ospitare più di una sola persona. A poca distanza dal centro cittadino un unico ambiente di circa 35/40 metri quadrati con bagno, ben rifinito costa intorno ai 430 euro al mese.

Guardando alle piccole frazioni di Ladispoli c'è da dire che Marina San Nicola, piccolo centro nato nella metà degli anni novanta come zona di villeggiatura, è ancora oggi meta turistica balneare molto richiesta per cui è difficile per i residenti trovare un'abitazione con contratto a lungo termine. La zona offre graziosi monolocali per le vacanze di coppia e i prezzi oscillano tra i 1.200 e i 1.600 euro al mese. Chi avesse la fortuna di fittare un monolocale per lunghi periodi dovrà versare un canone mensile di almeno 500 euro.

Nelle frazioni di Ladispoli più interne come Monterone e Cerreto, distanti dal litorale appena 5/6 chilometri, i prezzi degli affitti sono leggermente più bassi. Per un monolocale con bagno di piccola metratura, posto ad un piano terra con ingresso indipendente e situato in zona tranquilla, il canone di affitto richiesto si aggira intorno a 400 euro mensili.

Ladispoli ospita molti stranieri immigrati

Una buona percentuale degli abitanti di Ladispoli è costituita da stranieri provenienti maggiormente dalla Romania. Obiettivo perseguito dall'amministrazione locale è stato l'integrazione degli immigrati attraverso un grande senso di apertura e disponibilità. Attualmente gli stranieri collaborano e partecipano pienamente alla vita sociale del territorio. Molti sono gli immigrati in cerca di abitazione e le offerte di affitti di monolocali a Ladispoli per conto di privati a volte hanno prezzi contenuti, proprio per agevolare la situazione degli stranieri.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017