Excite

Affitti Napoli: grandi differenze tra i quartieri

A seconda del quartiere in cui cercate un appartamento a Napoli vi si apriranno scenari e prezzi molto differenti.

In tutte le zone della città si trovano case di ogni metratura: dai monolocali ai grandi appartamenti. Quello che cambia è la qualità degli immobili e soprattutto il prezzo di affitto mensile.
Infatti nei quartieri più centrali e rinomati, come il Vomero e Posillipo, i prezzi sono sostanzialmente alti mentre spostandosi nei quartieri più popolari i prezzi subiscono un vero e proprio crollo.

A Posillipo e al Vormero un piccolo appartamento da 40 m2 ha prezzi compresi tra 700 e 1200 euro a seconda di posizione esatta e condizioni dell’immobile. Per una casa di 100 m2 invece i prezzi partono da 1600 euro. Nei quartieri di Arenella, Chiaia e San Ferdinando, anche queste zone centrali, i prezzi sono già un po’ più bassi e per una casa di 100 m2 circa si va da 1000 euro a 1300 euro circa. Le stesse metrature in quartieri come Pianura, Soccavo e Secondigliano costano dai 300 ai 700 euro.

Fascie intermedie di prezzo potrete trovarle nei quartieri di Mercato, Porto e Avvocata dove un appartamento di 70 m2 costa all’incirca 700 euro al mese. Buone offerte si trovano anche nei quartieri di Stella e San Carlo all’Arena dove, sempre con 700 euro al mese, potreste accaparrarvi un appartamento di 95 m2.

Nelle agenzie immobiliari e sui siti internet specializzati negli affitti di case troverete certamente una soluzione abitativa adatta alle vostre esigenze. Buona ricerca!

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017