Excite

Affitti al centro di Napoli: Piazza Dante

Il capoluogo campano è ricco di bei luoghi nel centro storico che offrono la possibilità di trovare abitazioni dal valore unico. Vivere al centro, infatti, vuol dire respirare l'atmosfera unica che c'è tra i vicoli della città. Ma come sono gli affitti a Napoli in Piazza Dante in fatto di prezzi? Scopriamolo.

Il costo degli affitti

Piazza Dante è situata al centro della città e rappresenta il vero e proprio cuore di Napoli. La sua bellezza, arricchita dalla statua che rappresenta Dante Alighieri, da cui il nome dato alla piazza, sta nella grandezza e nell'eleganza dei palazzi che la circondano. I prezzi degli affitti a Napoli in Piazza Dante non sono bassi se valutati in relazione alla quadratura degli appartamenti, spesso limitata.

Un monolocale di appena 40/45 mq con angolo cottura e bagno può costare circa 600 euro; se si sceglie un monolocale appena ristrutturato, però, e situato all'interno di un palazzo signorile con portiere il canone mensile può toccare anche i 750 euro. Molto spesso, i monolocali in affitto nella zona di Piazza Dante sono offerti per periodi limitati e vengono affittati già arredati.

Metratura e numero di locali possono salire e, con essi, sale il valore dell'immobile. Un bilocale di circa 55/60 mq composto da soggiorno con angolo cottura, due piccole camere e bagno può essere affittato a circa 850 euro al mese. In base allo stato dell'appartamento, poi, il costo può alzarsi anche di 100 euro. Se si è fortunati, però, si può trovare un'occasione d'oro e affittare un bilocale ad appena 600 euro.

Nella zona è difficile trovare appartamenti molto grandi in affitto. E' difficile, ma non impossibile. Basta avere una possibilità economica tale da pagare più di 1000 euro mensili. Un appartamento di più di 100 mq e diviso in tre o quattro stanze può costare anche 1.300 euro al mese.

Vivere a Piazza Dante

Napoli è una città caotica, grande e dall'alto numero di abitanti. Piazza Dante può essere considerata come la porta di ingresso del centro storico in cui converge tutta la bellezza della città, ecco perchè gli affitti a Napoli in Piazza Dante sono alti. Vivere qui vuol dire avere a portata di mano tutta la città: grazie alla fermata della metropolitana sita al centro della piazza, infatti, è possibile raggiungere ogni zona di Napoli in pochissimo tempo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017