Excite

Affitti Napoli: una panoramica sui prezzi

Vivere a Mergellina o Fuorigrotta fa la differenza, non solo per il panorama, ma soprattutto per costo di locazione dell'immobile. Infatti a Napoli la scelta del quartiere dove affittare un appartamento è fondamentale nel conto mensile delle spese di casa.

In periferia infatti, a Soccavo ad esempio, il prezzo di locazione al mq oscilla tra i 5 e i 8 euro al mq, e l'affitto medio di un appartamento di 70 mq è compreso tra i 400 e i 650 euro/mese. Con questa cifra, al contrario, in zone come il Vomero o Posillipo, a malapena si fitta una casa di 40 mq circa, mentre un appartamento di 80 mq costa almeno 1100 euro al mese.

Nella zona periferica di Pianura il costo dell'affitto mensile anche per immobili di grandi metrature è relativamente economico se confrontato con altri quartieri di Napoli. Infatti il prezzo base per 100mq è 700 euro al mese in media e di 1500 euro invece a Mergellina per il medesimo appartamento. I prezzi in zona Arenella-San Ferdinando scendono di qualche centinaio di euro al mese, circa 1000/1300 euro al mese.

10 euro al mq è il costo medio degli appartamenti in zona San Carlo all'Arena-Stella, quartiere che si posizione in una fascia di prezzo intermedio, dove con 500 euro la mese si può affittare un appartamento di 55 mq arredatoe accessoriato e con posto auto.

Foto da villalighea.com

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017