Excite

Affitti ad Orbassano per privati: i prezzi più bassi della provincia torinese

Gli affitti ad Orbassano per i privati sono tra i più bassi della provincia torinese. Ci troviamo, per altro, nell'ambito di una città metropolitana che già di per sé propone tariffe più vantaggiose rispetto al resto del Nord Italia.

Alcuni esempi

Entriamo, dunque, nel concreto, e passiamo in rassegna alcuni esempi di prezzi e quotazioni. Premesso che in media nella cittadina piemontese - poco più di 20mila abitanti - i prezzi per le locazioni si assestano intorno ai 10 euro per metro quadro, vale la pena di mettere in evidenza che, in prossimità del centro storico, i prezzi salgono leggermente.

Nel centro storico

E così, se un monolocale con bagno, soggiorno e camera da letto di norma costa attorno ai 300 euro di canone mensili, in centro il prezzo sale di un centinaio di euro. In riferimento ad abitazioni con metrature più generose, e con un maggior numero di locali, si può sottolineare come case da 70 o 80 metri quadri, ideali per famiglie con uno o più bambini, costino in linea di massima 550 o 600 euro al mese - con arredamento compreso -. Si tratta solitamente di appartamenti che fanno parte di palazzi e condomini costruiti negli anni Novanta, di due piani, senza ascensore, ma con giardino, cortile e posto auto.

Ville

Per chi vuole puntare su soluzioni più lussuose, poi, non mancano ville da 100 metri quadri e oltre, con vasti balconi e terrazzi, e terreni a disposizione: in questo caso, non è raro sforare oltre i 1000 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017