Excite

Un'occhiata al mercato degli affitti nella città di Palermo

Capoluogo della splendida regione Sicilia, Palermo è adagiata sulla pianura della Conca d'Oro ed è circondata da monti. Innumerevoli e maestosi sono i monumenti di questa città a testimonianza del suo passato e molti sono riconosciuti dall'Unesco come monumenti nazionali.

Numerosi gli stranieri che vivono a Palermo, con un incremento della presenza di cinesi, concentrati soprattutto nella zona della stazione centrale, in particolare sulla centralissima via Lincoln, dove è sorta una piccola Chinatown.

Il mercato immobiliare in merito agli affitti a Palermo offre specialmente tri- e bi- locali sia nelle zone periferiche che in quelle semicentrali. Gli appartamenti più richiesti sono quelli nelle zone centrali e semicentrali, segno che gli immobili di pregio restano un punto fermo del mercato immobiliare a Palermo.

Centro storico

Il centro storico è diviso da due vie che si incrociano a piazza Vigliena: Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele. In queste zone si trovano in affitto bilocali ad un prezzo di circa 500 euro al mese, mentre per un trivani, nel quartiere Politeama, la spesa da sostenere è di circa 700 euro.

Periferia

A distanze anche considerevoli dal centro storico sono sorti grandi quartieri periferici, alcuni dei quali, Borgo Nuovo, Zen e Sperone, costituiti da edilizia popolare. Qui i prezzi sono più bassi, infatti è possibile fittare un buon trivani per circa 500  euro al mese e ampi appartamenti di oltre 100 mq. al costo di 600 euro al mese.

Quartiere San Lorenzo

Caratteristica di questa area sono le numerose villette, anche con terrazzo, che vengono date in affitto ad un canone di circa 850 euro mensili.

Zona Università

Buone possibilità per lavoratori e studenti che possono risolvere il problema dell'alloggio fittando un monolocale con una spesa di circa 350 euro.

Casa vacanze

Il mercato immobiliare è attivo anche per quanto riguarda gli affitti di case per le vacanze.

Addaura

Borgo marinaro e turistico, Addaura è una borgata che si trova a sud-ovest di Mondello e ospita numerose ville di recente costruzione. Per una spesa che va dai 600 ai 950 euro a settimana, i turisti possono godere di una indimenticabile vacanza in una casa-villa con panorami mozzafiato.

Altavilla Milicia (Bagheria)

Buone occasioni di vacanza con affitti di bilocali e trilocali ad un costo rispettivamente di 300/550 euro e 350/700 euro settimanali, a seconda del periodo.

Tutte le possibili soluzioni offrono a tutti l'opportunità di visitare questi splendidi luoghi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017