Excite

Affitti a Palermo per privati: prezzi da non perdere

Affitti a Palermo per i privati? Un’occasione da non perdere, se è vero che nel capoluogo siciliano per un’abitazione, sia in periferia che in centro, non si spendono più di mille euro al mese.

In centro

Per rimanere nella zona centrale, è possibile trovare un monolocale di 40 metri quadri a 400 euro al mese, considerato che i prezzi spaziano dai 5 ai 10 euro per ogni metro quadro. Naturalmente, per case o ville di maggiore prestigio i costi salgono, ma non in maniera esagerata: un bilocale lussuoso da 50 metri quadri non viene fatto pagare più di 500 euro. Per trilocali o quadrilocali, e in generale per abitazioni dalle metrature più generose, diciamo tra i 75 e i 90 metri quadri, il canone mensile non supera gli 800 euro. Chiaramente, anche le zone hanno una loro importanza.

Calatafimi e Mondello

Nei dintorni di Calatafimi, tanto per fare un esempio, appartamenti superiori ai 100 metriquadri vengono offerti a 700 euro al mese, mentre in una zona decisamente più ricercata ed elegante, come può essere quella di Mondello, terra di lusso e di mare, con la stessa cifra non si ottiene un appartamento più grande di 60 metri quadri.

In sintesi

In sostanza, si può facilmente intuire come a Palermo le soluzioni a disposizione sono diverse, per tutte le esigenze e tutte le tasche. Particolarmente interessanti, però, risultano i monolocali, anche non distanti dal centro: ideali magari per gli studenti universitari, o comunque per i più giovani che hanno bisogno di indipendenza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017