Excite

Notizie utili sugli affitti dei privati ad Aosta

La città di Aosta si estende nel cuore della regione e abbraccia un territorio ricco di bellezze naturali e storico-culturali. La sua terra è attraversata dalle acque della Dora Baltea. Ricca di monumenti esiti archeologici che testimoniano il suo passato, Aosta è una città che sa bene preservare e valorizzare la propria tradizione. La tranquillità e il relax fanno di questa città un luogo ideale anche per trascorrere un periodo di vacanza.

Il mercato immobiliare offre ampie possibilità per l'acquisto di una casa in cui vivere tutto l'anno ma anche di bellissime residenze turistiche. Gli alloggi destinati ai residenti che vi abitano sono pochissimi, mentre è molto più alta la disponibilità di unità abitative utilizzate nei periodi di alta stagione oppure locate per periodi più o meno lunghi. Negli ultimi anni si è registrato un notevole incremento di domanda sia da parte di italiani che di stranieri, non solo per i prezzi accessibili.

Centro storico

Per quanto riguarda la situazione degli affitti di privati ad Aosta, possiamo senz'altro affermare che le zone più care in assoluto della città sono quelle del centro storico: in particolar modo Piazza della Repubblica e la via Roma. Di certo, però. questa zona offre le tradizionali e caratteristiche stradine affollate di negozietti che rendono la zona ricca di servizi pur non creando eccessivo fracasso. Il centro storico è ottimo come luogo di residenza proprio per la sua rinomata tranquillità. Qui l'affitto di un trilocale costa 700 euro, mentre intorno ai 500 euro mensili si aggira la richiesta per un piccolo monolocale.

St. Cristophe e Gressen

I quartieri più economici sono invece St.Christophe, nella periferia Ovest, e la zona di Gressan. In questa zona la richiesta per un bilocale è di circa 400 euro al mese.

Per gli amanti della montagna e per chi volesse trascorrere una vacanza in compagnia di amici, nei borghi della città di Aosta si possono trovare appartamenti, anche di ampia quadratura, a partire da 300 euro a 1200 euro settimanali.

Questo territorio, così affascinante e straordinario, può realizzare i desideri di molti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017