Excite

Affitti privati a Catania: i prezzi degli ampi locali

Quando un tradizionale trivani non basta perchè in famiglia si è tanti e magari ognuno ha bisogno dei propri spazi o perchè una camera in più può far sempre comodo, o perchè non si vuol rinunciare ad un immobile esclusivo e di prestigio, ecco che la scelta di un appartamento in affitto non può che cadere su locali ampi e spaziosi, nei quali non possono assolutamente mancare almeno tre vani letto più una comoda area living. Ma cosa propone il mercato degli affitti dei privati a Catania?

Tendenze del mercato e prezzi

A differenza degli appartamenti più piccoli per cui è possibile consultare decine e decine di annunci giornalieri pubblicati anche da agenzie immobiliari nei più visitati siti del settore e per cui il mercato si mantiene sempre vivo, l'offerta dei locali con metrature più ampie risulta essere invece decisamente più esigua, potendo contare dal canto suo su una domanda altrettanto scarsa. Ma quanto costa affittare a Catania un locale dai 4 vani in su?

Annunci dal sito Subito.it

  • Alcuni privati pubblicano annunci relativamente a ben tre pentavani ubicati nel centro pulsante della città, tra il Corso Italia e il viale Jonio, tutti e tre in contesti serviti ed eleganti, in condominio e con doppi servizi, il cui costo si aggira intorno ai 1.200/1.300 euro mensili.
  • Per una proposta un po' più economica, bisogna spostarsi invece un po' dal centro, pur rimanendo in una zona servita e signorile come via Vagliasindi, in cui per un pentavani ampio, balconato e ristrutturato viene richiesta la somma di 790 euro.
  • Allontanandosi completamente dalla città invece e spondandosi alle pendici dell'Etna, a Nicolosi, 1.000 euro è il prezzo richiesto per un villino, su due livelli, di 7 vani e 700 mq di superficie, con riscaldamento autonomo, doppi servizi e giardino.

Per ulteriori annunci di privati si possono consultare anche i siti kijiji.it, privati.affitto.it, o catania.bakeka.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017