Excite

Affitti privati a Ravenna: tante soluzioni per esigenze diverse

Ravenna, dopo Roma, è al secondo posto in Italia come estensione del territorio comunale e comprende estese zone rurali, un centro cittadino ricco di storia, e lidi marittimi rinomati.

La città dista circa 10 km dal mare ed è collegata ad esso dal canale Candiano. Da qualche anno è attivo un comodo servizio di traghetto Ravenna-Croazia.

Cercare affitti privati a Ravenna non è un problema perchè le offerte non mancano e sono molto varie, comprendendo anche gli affitti al mare, come Punta Marina. Buona parte dei servizi pubblici sono decentrati nelle prime zone periferiche e quindi le abitazioni risultano molto appetibili. I prezzi aumentano leggermente se si prendono in considerazione gli affitti in zona mare.

Dall'Agenzia del Territorio sono forniti i prezzi medi nella zona del centro storico e prima periferia nel secondo trimestre 2010:

  • 5,5 euro/mq mensili per edifici civili di tipo economico;
  • 6,5 euro/mq mensili per affitti di edifici civili normali;
  • 10 euro/mq  mensili per appartamenti arredati.

Questi valori sono confermati dalle offerte che si trovano nei portali internet che offrono affitti di privati. Gli affitti più bassi si riscontrano a Fusignano e Santerno e si aggirano intorno ai 450 euro mensili per circa 60 mq.

Affittiprivati.net

Il portale si occupa di vendita e affitti immobili da privati, in tutta Italia. Questo permette di evitare spese di intermediazione e commissioni. Il motore di ricerca del sito, permette di fare delle selezioni per zone geografiche, tipologia di immobili, vendita, affitto e altri parametri. Tra le offerte proposte ci sono:

  • bilocale di 60 mq nei pressi del centro storico, posto auto a 500 euro al mese
  • appartamento ammobiliato a Lido Adriano di 50 mq, in residence con piscina, al prezzo di 450 euro al mese.

Subito.it

Questo sito di annunci gratuiti riporta sia le offerte di agenzie immobiliari che gli affitti di privati a Ravenna. Scorrendo le offerte, si trovano interessanti annunci:

  • appartamento di 75 mq in zona San Biagio, prima periferia, dotato di garage e posto auto interno, eventualmente ammobiliato, a 500 euro al mese.
  • appartamento di 60 mq, bilocale in prima periferia Ravenna, arredato, ottime condizioni, 2° piano con ascensore, garage, a 480 euro al mese.

Bakeca.it

Sito di annunci gratuiti, le offerte da parte di agenzie sono più numerose rispetto a quelle dei privati. Esiste un filtro, seppure non molto in evidenza, che permette di selezionare le offerte a seconda di chi le propone. Sul sito sono pubblicati diversi annunci:

  • appartamento di 105 mq in Via Zalamella, prima periferia, arredato, doppi servizi, posto auto coperto, al prezzo di 650 euro mensili.
  • appartamento di 45 mq, bilocale, centro storico, posto auto, al prezzo di 600 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017